Passa ai contenuti principali

Un OAV Per Alice in Heartland

Se ne era già parlato nel lontano 2008 che l'opera della Quin Rose sarebbe stata resa un anime, ma poi tutto era morto.
Heart no Kuni no Alice (Alice in Heartland dall'edizione GP) sta fortunatamente vivendo un periodo d'oro grazie al manga disegnato dalla disconosciuta Soumei Hoshino ha sfornato 6 volumetti tra 2008 e 2010 non certo tecnicamente eprfetti ma comunque molto carini e fedeli al primo videogioco della serie Kuni no Alice.
La Soumei al momento è passata a fare un manga per conto suo, dal nome "Dolci" di cui si sa poco o nulla (cioè la trametta in anteprima mi ha fatto un pò pena...).
Il seguito, Clover No Kuni no Alice, 7 volumi serie in corso, è in mano alla Fujimaru (Mamenosuke, assai impronunciabile) che militava più che altro nel mondo delle Douji essendo uno degli storici membri del East Scandal quindi si ok pubblica roba dal 2006 ma sono comunque doujinshi XD.
Inoltre la Fuji ha dato vita anche ad altri minivolumi più o meno volti al fanservice della serie.
Quindi si può dire che due neofile abbiano fatto la fortuna di Alice, e dopo uno spoposito di oneshot, serie brevi e riedizioni del videogame era implicito che si tornasse a parlare dell'anime.
Su B's-Log di Enterbrain è stato annunciato un adattamento che sembra andrà in porto grazie alla coproduzione di Asahi Production e QuinRose, cotale lungometraggio debutterà il 30 luglio in sette città nipponiche, su distribuzione Klock Worx.
Visto che se la Suppy non si da agli sproloqui sui doppiatori non sarebbe la Suppy ecco la lista:
Alice Liddell: Rie Kugimiya
Blood Dupre: Katsuyuki Konishi
Elliot March: Tsuguo Mogami
Tweedle Dee: Jun Fukuyama
Tweedle Dum: Jun Fukuyama
Vivaldi: Yuko Kaida
Peter White: Kouki Miyata
Ace: Daisuke Hirakawa
Julius Monrey: Takehito Koyasu
Boris Airay: Noriaki Sugiyama
Mary Gowland: Kenyuu Horiuchi
Nightmare: Tomokazu Sugita
Joker: Akira Ishida


Purtroppo al momento non ho acceso a molti siti (>.<) quindi per le immagini, link ed altre info a stasera, ammesso che riesca a fare qualcosa devo ancora abbellire e correggere il post precedente ahahah!

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...