Passa ai contenuti principali

Circa 10 minuti per l'ultimo volo della farfalla

Eccoci qui a commentare tristemente l'ultimo OAV di Kuroshitsuji Season 2, questa volta incentrato sui bei tempi alla magione Trancy.
L'episodio, come si evice dal titolo, è assai breve e la cosa mi ha un po' lasciata spiazzata perché i precedenti erano lungi quanto un episodio normale se non di più, invece l'ultimo è circa 17 minuti, di cui 12 (a voler essere gentili) di vero "spettacolo" e i restanti alcune immagini acquerellate con i crediti e la sublime voce delle Kalafina che cantano la ormai famigerata Trancy Song (XD)
Che novità ci sono in questo episodio? Si scopre perché Claude vuole tanto male a Sebby?
Ricordo che [] (parentesi quadre)= spoiler, quindi se non volete spoilerarvi non leggete la roba tra parentesi quadrate XD
Verrà fuori la tanto agoniata scena porno ClaudexAlois?
La risposta a tutte le precedenti domante è [no]

L'OAV narra più che altro di una giornata tipo alla magione Trancy vista da ogni punto di vista possibile, però fortunatamente non è troppo ripetitiva la cosa (forse perché è davvero breve...).
L'unica vera novità è che i 3 gemelli parlano e dicono delle cose davvero assurde XD
Una cosa è certa hanno davvero delle voci odiose, se non ricordo male è lo stesso doppiatore che fa tutti e 3 (era nei crediti della serie ma... stanno zitti O.o).
Coprendosi la bocca con la mano i 3 ricominciano a parlare, davanti ad Alois però non posso perché secondo Claude hanno una parlantina rozza e una voce irritante (XD)
Leggete pure sotto perché non dicono nulla di spoileroso (ovviamente è una traduzione rapida e non perfetta).
Un tris di odiose vocine
---------Dopo la sclerata di Alois perché stanno sempre zitti.
M: Maestro ma è davvero isterico!
K: Non è adorabile?
T: Sì, davvero
C: Per il bene di quella pietosa farfalla decorate la sua stanza con delle rose
M: È davvero una cosa grave da fare
K: Questo è giocare sporco!
T: Fallo da solo!
C: Sono cose da maggiordomo
M: Ah, capisco
K: Così sembrerebbe
T: Hai gli occhiali sporchi (AHAHAAHHAAH)
C: È qualcosa di Alois (WHAT? XD in effetti è un ep incentrato sui maggiordomi maniaci dei doppi sensi)
M: Lascialo, che vuoi che sia
K: Io ho il ciuffo a destra
T: E io a sinistra (sì, sono 2 frasi random XD)
M: Sembra che il padroncino ami Claude, vero?
K: Mi chiedo quanto sia positiva questa cosa...
T: Oh! Hanna-sama!
H: Sembra che oggi stiate parlando
M: È stato il maestro
K: Gli serviva una mano
T: Inevitabile
H: Per il signorino, invece delle rose, mettete questi fiori che è meglio
M: Evviva! Hanna-sama è la signora della bontà (invero dice del latte ma va beh XD credo sia un modo di dire)
K: Spacca!
T: Zitto,zitto
M: Senza Hanna questa dimora sarebbe bruciata, vero?
K: Carbonizzata
T: Inutile dirlo
--------------- spiano dalla finestra
T: !!
T: Anche se abbiamo fatto tutto noi
M: Ha detto qualcosa vero, eh? (rif a alois)
K: Sta per mettersi a piangere (rif a alois)
T: Si piange (rif a alois)
M: È un po' più carino, vero?
T: È carino quando piange
T: Sì, è vero, è stato carino
A: Sento che la voce c'è l'avete ed è fottutamente fastidiosa, parlate più piano!!

Riassunto breve dei principali dialoghi:
Quel pazzo sadico d'Alois pensa bene di strappare un'ala a un farfalla, Claude dice ai 3 gemelli di preparare la stanza per la farfalla mettendo delle rose ma Hanna dice loro di usare un'altro fiore, il preferito di Alois by fratellino morto.
Claude commenta che l'anima d'Alois è ormai buona, gli manca solo una "scaldatina" e se la ride perché lui è stato molto più tempo con Alois rispetto ad Hannah.
Lei ribatte che non dovrebbe stargli così vicino o lo ferirà e basta, Claude da prova di grande scervellamento facendo un gioco di parole col cognome di Hannah e dargli della baldracca (oltre a maltrattarla un po' come sempre XD).
Alois brucia la stanza quando tenta di bruciare la farfalla, questo perché aveva sognato di essere una farfalla senza un ala rassegnata alla morte.
Credo che alla fin fine l'episodio fosse centrato a dimostrare che Claude è sempre stato uno stronzo mezzo pervertito mentre Hannah tentava di limitare i danni per Alois...

Download




Come al solito ringraziate il BBFORO 
e la somma GattaSpaziale.

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...