Passa ai contenuti principali

Piove e quindi gioco...

Già! Diluvio universale (= stanotte nn ho dormito di un bene guardate... visto che sto nel sottotetto) quindi direi di usufruire delle mie spese "illogiche" pistoiesi.
Non il puccevole zainetto rosa a gatto con coda e zampine, non la gonna a pieghe totalmente assimetrica e nemmeno il soffocante top nono qualcosa di molto più piccolo e indegno...
Ovvero i 3 videgiochi usati presi all'unico Gamestop decente O.o non pensavo esistesse un luogo in cui i commessi un minimo ci sentissero e capissero, i giochi fossero davvero in ordine alfabetio e... (rullo di tamburi) le confezioni di qualsivoglia console non sembrassero passate sotto uno schiaccia sassi O.o wowwe! (XD).

Cosa avrei comprato?
Principalmente vecchissime glorie che erano in lista da un eternità, roba datata che o la trovi ex usato o fai prima a spararti ma le cui cnfezioni (appunto) sembravano essere state riesumate in un campo di battaglia e invece queste, libretto compreso, sono messe meglio del DW7 che ho preso (XD) e alla fin fine mi sono costate poco meno di quello (47€ vs 49€).

Il primo e più datata fu il primo rpg per xbox ovvero Enchanted Arms che avevo già addocchiato al fnac, preso più che altro per un fatto di collezione non mi aspetto grandi cose.
Il secondo è stato lo square più flagellato del mondo, ma causa prezzo, confezione, cazzo basta inglese che mi sono fritta i lcervello col jappo non avevo mai osato comprare... parliamo del "pre" Last Remnant (il che forse è l'ennesimo punto a sfavore) ovvero Infinite Undiscovery.
Poi l'ultimo e quello che effettivamente da ieri sera sto giocando, ovvero il tanto osannato Lost Odyssey il così detto "miglior rpg per xbox".

L'avevo evitato principalmente per il prezzo e il chara che proprio non mi piaceva (ancora mi è dura digerirlo XD) però tutto sommato si sta rivelando un buon gioco.
Per ora le cose che non mi piacciono sono principalmente 3 (contate che non ho superato le 5 ore di gioco però):
- la mappa, che risulta solo un cacheronzolo via nav a 3 ingrandimenti (vicinissimo, decente, lontanissimo che nn vedi un tubo) e la totale assenza di indicatori o spiegazioni (insomma non ti dice dove in teoria dovresti andare per la missione, la locanda è un rombo viola e il negozio un rombo celeste ma lo scopri solo perchè hai la decenza di verificare di persona, nessuno te lo dice).
- l'osanattissimo doppiaggio ita e quelli che vengono considerati sottotitoli sublimi. Il problema col doppiaggio, forse causa il fatto che non sono più abituata, è che dannazione i doppiatori sono sempre gli stessi e molti mi fanno pensare a fable o warcraft 3 (Illidaaaaaaaaaaaan buaaaa) e come dire... è difficile restare seri -.-.

Poi per me il doppiaggio ita faceva abbastanza pena (tra emozioni represse, voci completamente scazzate per certi antagonisti e protagonisti dalla voce "cupa" ovvero che non capisci che minchia dicono perchè è bassissima... non so chi vinca la palma d'oro) ma tutti lo osannano come eccelso e meglio di quello di Blue Dragon (dovrebbe essere una nota di merito questa???!?!). In assoluta la cosa che mi fa incazzare di più è che osannano anche i sottotitoli, sottotitoli che nel prologo non ci sono! Io ad un certo punto ero convinta di non averli attivati poi "puf!" di colpo mi appaiono e che sottotitoloni POI!!!! E' vero che per ora non ho letto errori di battitura o frasi in italiano improponibile ma i sottotitoli si degnano di apparire solo per i dialoghi principali tra i protagonisti, tutte le voci di sottofondo o anche pg secondari (doppiati) che interagiscono con voi il 90% delle volte non viene stampato nemmeno un rigo di testo (vietandomi così tassativamente di mettere un'altro doppiaggio oltre all'ita o l'eng perchè nn capirei più nulla).

Volete un esempio? La speaker sugli schermi (che dice anche cose utili) non viene subbata mai neanche nei video, come le mamme che placcano i bambini prima che si facciano ammazzare per strada oppure le "ragazzine di facili costumi" che tubano con un 2 dei vostri compagni di disavventure... si davvero bei sottotitoli di nulla O.o non ti dico i sottotitoli per le frasi random nei combattimenti ma almeno le dementi che parlano per 5 minuti buoni lanciando bacetti dimmi che minchia diconooooo!!! Chissene delle tracce audio aggiuntive come francese e tedesco, così diventa odioso anche vedere la voce jappa tra le scelte perchè non potrò mai metterla! Non saranno frasi importanti a livello di trama ma voglio sapere che mi dice la gente O.o.

- come ho già detto il charade (character design) non mi fa impazzire, questo unito a una grafica Duemilaottiana ogni tanto mi da fastidio ma niente di tremendo :P quindi forse non è tanto la grafica a farmi storcere il naso ma i tutorial utili il giusto e l'onesto visto che sono spiegazioni con screenshoot senza delle vere e proprie prove fatte a mano, inoltre alcune cose per ora le ho trovate solo scritte nel libretto. Ammetto che ai suoi tempi però doveva essere un gioco coi controattributi. Anche se forse le interfacce squadrate grigette stonano un pò e sanno eccessivamente di retrò (molto ff 8 per intenderci XD).

In compenso quando ho visto i 4 dischi ho avuto un pesante attacco epilettico di felicità (infondo io sono vecchia scuola XD) e dopo essermi ripresa ho cercato di non pensare all'eventualità che fossero 4 dischi solo perchè era colmo di cazzatelle "opzionali" come magna carta 2 (viste le diverse tracce audio però forse non durerà un infinità come si possa pensare >.<) e mi è piaciuto un sacco anche il fatto che facendo nuova partita tu inizi lo scontro sul campo di battaglia come se fosse una mera prosecuzione del video (in media video e gameplay si mixano in maniera spettacolare eper questo lo amo >.<)
Inoltre i combattimenti sono molto intuitivi (i tutorial semi inutili però XD w il libretto) graficamente scenici e in generale mi piace un sacco.

Non sto recensendo Lost Odyssey semplicemente sto per far partire su FB un mega sondaggione per la questione "dub ita o no?" e volevo parlare del gioco.
Il sondaggio finisce su FB perchè quello di blogger pare dia un sacco di problemi e essendo una funzione nuova di FB quella delle domande sta spopolando anche per delle emerite cazzate quindi... ne approfitto fufufu.
Quindi ste stai leggendo vai immadiatamente a votare QUI ! hop hop!

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...