Passa ai contenuti principali

Allora, dicevamo *censura*

Era mio fermo desiderio evitare di parlare di polita o simili in questo blog, insomma... blog di scazzo parla di roba infima di poco valore e non si interessa minimamente all'attualità salvo quando la gente mi ammorba per sapere qualcosa al che disperata lo posto qua (vedi la questione Aruba di mesi fa).
Al che dopo 2-3 giorni di "fuga" dal magico mondo del web torno perchè oso guardare la posta su l'ipod (quella personale non gmail) e mi trovo uno spoposito di mail sul medesimo argomento, al che beh... mi degno di leggerne un paio e resto allibita.
La maggior parte di quelle mail piangevano miseria per le mia "amate" Fan Fiction (dio gente basta con la FanFic, le odo mortalmente anche se tra poco sta per arrivare la 4° della mia carriera, ma per gli amici si può fare...) il che tutto sommato potrebbe essere ridicolo visto che non è una cosa fatta per flagellare certi scritti, ma che nel giro di un giorno di porterebbe a essere censurati a livello Cina se non peggio, insomma cose adorabili da paeselli civilizzati che conoscono la libertà di stampa da qualche annetto, ma proprio pochi.
Questa genialata, gentilmente voluta da sua santità il Duc--- opsh scusate ho sbagliato, volevo dire Er Berl--- no damn! sbajai di nuovo!, dicevo ah si! Medi--- dannazione macosa dico? di cosa sto parlando? oddio mi sono già persa nel magico mondo dei cavilli legistoidi ('ca dici suppy??).
Cosa accadrà? Beh gentilmente un ente/programmillo/amico del tuo cervello non ancora ben identificato setaccerà il magico mondo del web oscurando a tavolino senza chiedere il permesso o tanto meno fare un processino tutto ciò che non gli va a genio, no cioè... volevo dire... tutto ciò che viola i diritti d'autore o la prima scusa comoda che gli capita per le mani.
Quindi si, spariranno le fanfic, spariranno le fanart, spariranno tutti quei blog che cianciano di politica regolarmente, spariranno i siti (però su i detentori di tale eccelsa risorsa potranno fare ricorso e regalare un pò di money agli avvocati) e tutto ciò che ciancia di roba più o meno scomoda.
Tadan! Piazza pulita! Non solo potranno oscurare anche i siti stranieri (anche perchè di roba sui server italiani c'è n'è poca) quindi salutate con la zampina pure Wikileaks e Youtube, tanto per fare due nomi.
Io non parlo di politica, legge sacra, quindi carinamente butto giù questa bomba il tutto scritto in maneira marginale, scorretta e lungi dal politichese o forma in cu idovrebbe essere scritta, per maggiori e dettagliate info:
Petizione
Repubblica
La Stampa
Agorà Digitale
Appello EPF
Cerca su Google se ancora non hai capitooooooo~

Con questo io nego di aver parlato di cose pseudo politicose in questa sede, domani... sul tardi... mi farò personare... scrivero l'ennesimo cazzata post!
YEAH!!!
*fugge*

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...