Passa ai contenuti principali

Allora, dicevamo *censura*

Era mio fermo desiderio evitare di parlare di polita o simili in questo blog, insomma... blog di scazzo parla di roba infima di poco valore e non si interessa minimamente all'attualità salvo quando la gente mi ammorba per sapere qualcosa al che disperata lo posto qua (vedi la questione Aruba di mesi fa).
Al che dopo 2-3 giorni di "fuga" dal magico mondo del web torno perchè oso guardare la posta su l'ipod (quella personale non gmail) e mi trovo uno spoposito di mail sul medesimo argomento, al che beh... mi degno di leggerne un paio e resto allibita.
La maggior parte di quelle mail piangevano miseria per le mia "amate" Fan Fiction (dio gente basta con la FanFic, le odo mortalmente anche se tra poco sta per arrivare la 4° della mia carriera, ma per gli amici si può fare...) il che tutto sommato potrebbe essere ridicolo visto che non è una cosa fatta per flagellare certi scritti, ma che nel giro di un giorno di porterebbe a essere censurati a livello Cina se non peggio, insomma cose adorabili da paeselli civilizzati che conoscono la libertà di stampa da qualche annetto, ma proprio pochi.
Questa genialata, gentilmente voluta da sua santità il Duc--- opsh scusate ho sbagliato, volevo dire Er Berl--- no damn! sbajai di nuovo!, dicevo ah si! Medi--- dannazione macosa dico? di cosa sto parlando? oddio mi sono già persa nel magico mondo dei cavilli legistoidi ('ca dici suppy??).
Cosa accadrà? Beh gentilmente un ente/programmillo/amico del tuo cervello non ancora ben identificato setaccerà il magico mondo del web oscurando a tavolino senza chiedere il permesso o tanto meno fare un processino tutto ciò che non gli va a genio, no cioè... volevo dire... tutto ciò che viola i diritti d'autore o la prima scusa comoda che gli capita per le mani.
Quindi si, spariranno le fanfic, spariranno le fanart, spariranno tutti quei blog che cianciano di politica regolarmente, spariranno i siti (però su i detentori di tale eccelsa risorsa potranno fare ricorso e regalare un pò di money agli avvocati) e tutto ciò che ciancia di roba più o meno scomoda.
Tadan! Piazza pulita! Non solo potranno oscurare anche i siti stranieri (anche perchè di roba sui server italiani c'è n'è poca) quindi salutate con la zampina pure Wikileaks e Youtube, tanto per fare due nomi.
Io non parlo di politica, legge sacra, quindi carinamente butto giù questa bomba il tutto scritto in maneira marginale, scorretta e lungi dal politichese o forma in cu idovrebbe essere scritta, per maggiori e dettagliate info:
Petizione
Repubblica
La Stampa
Agorà Digitale
Appello EPF
Cerca su Google se ancora non hai capitooooooo~

Con questo io nego di aver parlato di cose pseudo politicose in questa sede, domani... sul tardi... mi farò personare... scrivero l'ennesimo cazzata post!
YEAH!!!
*fugge*

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...