Passa ai contenuti principali

Three Wolves Mountain

Un Giorno Incontrai Tre Lupetti Un Pò Strani Su Per Un Irta Montagna...

Oggi è un bel giorno, un Grande Giorno!
Mi sembra impossibile ma è successo, uno yaoi della Naono e giunto finalmente a noi (che bello!!!) nello specifico un volume nemmeno licensato in america O.o triplo WOW!.
Già quando uscì i Guardiani del Sigillo ero stra-felice, nonostante fosse un progetto avanza tempo lento a uscire della somma Bohra (quindi in corso con pochi volumi e un pò vecchiotto) e soprattutto fosse l'unico shojo.
Ero felice ma ovviamente mi lamentai perchè delle yaoiste in italia arrivano sempre i progetti shojevoli o comunque non yaoi (vedi il deludente e appena finito Mad Love Chase e il bellissimo Brave 10 di cui la Planet avrebbe a muoversi a far uscire gli ultimi 2 volumi).
Oggi invece possiamo fregiarci di avere Three Wolves Mountain  un volumetto carino e un pò atipico a causa delle due coppiette, ovvero non la principale, che non sono propriamente classici del genere XD.

L'unico difetto di questo manga forse sta proprio nell'essere un mero volme e si chiude in maniera simpatica ma un pò inconcludente come se ci dovesse essere un seguito, comunque la storia è solida e sensata.
Sinceramente io adoro la Naono e questo volumetto mi ha fatto scoprire che è stata una dei pionieri dello yaoi fantasy cosa che non sapevo, certo amo alla follia i volumi del ciclo "dei mostri" (per così dire) ed è vero che molte sue opere sono datate, vedesi 3 Wolves che è del 2003, ma non lo sapevo XD come si suol dire "cerca un fantasy o un historical con anche una punta di sho-ai e troverai la Suppy".
La Naono è estremamente prolifica, basti anche solo guardare la sua pagina su manga updates per avere un giramento di testa, ma sono per lo più volumi unici o oneshot talvolta con un seguito, infondo lei è la donna della auto-doujinshi.
Molti mi hanno criticato per i suoi disegni perchè dopo tanta roba pubblicata alcuni personaggi si assomigliano, ed è vero molti sono incredibilmente simili ma tutti hanno un dettaglio che li contradistingue e comunque i caratteri sono molto vari (anche se ci è andata giù pesa con la gente complessata a 'sto giro XD).
Poi ha uno stile abbastanza "tozzo" per così dire, se confrontassimo la Naono con l'Ayano quest'ultima disegnerebbe fighetti e l'altra cignali ahahah in senso buono :P.
La vera traduzione del titolo originale "狼人與守墓者" sarebbe "Il Lupo Mannaro e Il Custode del Cimitero" (Ōkami-jin Atae Mamoru haka-sha) e non "I Tre Lupi di Montagna" anche se 3 Wolves è il titolo ufficiale extra jp, inoltre è leggermente sbagliato anche il nome dell'improbabile lupetta ovvero Aki-hi in italiano scritto "Aki hi".
Tutto sommato la storia è carina e particolare ma forse un pò fillerosa a causa della nascita della sorellina ma è un volumetto godibilissimo che spero piacerà così >.< arriverà un'altra -shottina della Naono e io a quel punto fare un alterino alla Magic (anche se per Keep Out e BrotherXBrother del sommo Kisaragi meritano, tsk non sono ancora riuscita a leggere il secondo volume di BxB perchè spariscono subito -.-).
L'edizione italiana è davvero ben fatta, la sovracopertina è sufficentemente rigida e con dei bei colori (lo ammetto preferisco questa alla copertina iniziale del 3W originale) con sotto una copertina a stampa rossa con dietro le striscette comiche che originariamente stavano a metà volume (poco prima dell'ultimo capitolo).
La traduzione è ottima e l'editing uguale salvo un paio di segni di "gomma" su alcuni balloon sfumati che fanno vedere lo sfondo e una patchata quasi a fine volume che credo sia stata una mera svista.
Mi dispiace non ci siano le pagine a colori interne interne nonostante la prima sia comunque "plastificosa" (tanto per la cronaca Jirou originariamente aveva un occhio verde e l'altro rosso, poi uno nero e uno celeste e poi randomize XDXD)
Insomma i suoi 5.90€ se li merita tutti (molto più die 4.30 di un certo Maggiordomo Diabolico).
Venerate la Naono! Comprate la Naono! perchè voglio assolutemente la raccolta "Hada no Ue no Renai Jijou" che contiene "Yurusareta Uta" la più bella oneshot Drama-Fantasy-Naono yaoieggiante del mondo!! (nooo non sono minimamente di parte XD).
E' vero dissi che non aveva senso pubblicare una serie in corso vecchia e shojo da una donna che sfornza oneshot come se fossero biscotti però un pò mi dispiace avere per le mani un unico volume senza certezze che ci sarà un secondo ahahah

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...