Passa ai contenuti principali

Fainaru Fantajī II Mission 1: Mithril

Fainaru Fantajī II Mission 1: Mithril

Parlate con Minwu che ti dirà di raggiungere Salamand, si aggiungerà al gruppo e finalmente avrete la canoa, una barchetta leggera con cui potrete navigare nell'acqua bassa (quella celeste chiaro).
Riparlate con Hilda per apprendere Dreadnought e dell'esistenza delle Airship, oltre a citare il Cid di turno che sembra viva a Poft.
La strada più breve e andare a Salamand è attraversare il primo laghetto, scendere sulla riva più a est, entrare nella cittadina di Paloome pagare pochi spiccioli (32 guil) perchè una nave vi porti Poft la cittadina più vicina alla vostra meta, vi basterà pagare e poi salire sulla nave fuori.
Sinceramente visto che avete Minwu, un mago bianco strapieno di MP, io vi consiglierei di fare la strada tutta a piedi in modo da allenarvi e rimpinguare il Bestiario con nuovi mostri, ovviamente fatevi a piedi il viaggio fino a Poft ed entrate in città per fare un pò di acquisti e conoscere Cid.
Cid per delle cifre al momento da capogiro vi porterà ovunque con la sua Aereonave, ma non vi interesa gran che al momento, se volete pagare per andare a Salamand fate pure ma secondo me non conviene, in breve sfruttiamo Minwu finchè c'è perchè difficilmente avrete un mago bianco altrettanto ben munito.
In ogni caso uscite da Poft, se volete andate sull'aereonave altrimenti vi bastera andare verso nord e poi verso ovest fino a trovare la cittadina tra le montagne banche, Salamand.
Arrivati fatevi un giro in città per comprare un pò di equipiaggaimento, poi andate in alto a destra ed entrate nella casa di Josef, parlate con l'uomo che vi prometterà di dirvi quanto sa sul Mithril se in cambio libererete i prigionieri nelle Cascate Semitt, usati dall'impero alla stregua di schiavi.
Uscite dalla città e andate a ovest.
Nella versione ipod troverete dopo poco una caverna in cui usando le parole chiave entrarete in nuovi mini dungeon in cui è possibile trovare le armi finali per i vari personaggi.
Continuate fino a raggiungere il mare poi scendete seguendo il fiume, se volete salvaguardare un pò di HP usate la canoa ma attenti a non andare sulla riva più a sud ricca di mostri spietati.
Seguite il fiume fino a trovare una caverna ed entrateci.
Al primo piano troverete due casse con dei soldi, al piano successivo trovarete un collirio, una pozione e una gran pozione, quando vi trovate davanti a 4 porta scegleite la prima a sinistra l'unica che porta a qualcosa ovvero al piano dopo.
Al terzo piano trovate altre due casse con soldi e nuovamente entrate nella prima porta a sinistra dove trovate gli schiavi svampiti e Paul (l'unico con una sprite un minimo personalizzata) paralte con lui, che dopo aver inveito contro Borgen porterà via gli altri schiavi, compresa la figlia di Josef, Nelly.
Scendete ancora usando le scale e andate al quarto piano, trovate un Tomo del fuoco, poi andate a nord e scendete ancora.
Attraversa il ponte e vai a nord est dove troverai un Tomo Spaziale (Teleport) protetto da una tartaruga abbattibile facilmente a suon di magie di gelo.
Continua fino a trovare una porta, curati ed entra visto che stai per scontrarti col primo vero boss, un fastidioso Sergente.
Ha una difesa e un attacco alto quindi ti conviene sdare di magie con Maria (e Firion se volete), mentre gli altri attaccano, Minwu buffa e poi cura chi è messo male.
Una volta sconfitto aprire la cassa deitro di lui per avere questo benedetto Mitrhil.
Tornate a Salamand e parlate con Josef, anche se è inutile (XD) poi tornate a Poft e decidete quanto siete pigri visto che potete tornare con l'aereonave, con la nave o a piedi fino a Altair.
Andate da Hilda e mostratele il Mithril, lei vi dirà di portarla al Tobul, il vecchietto del negozio di armi.
Andate da lui, e subito si metterà a fare armi ed equipaggiamento di mithril, infatti apparirà un nuovo ragazzo accanto al venditore sia delle armi che delle armature.
Il nuovo equip è molto costoso e probabilmente non potrete comprare subito tutto, vige sempre la regola del prima la difesa e poi le armi.
Tornate da Hilda che vi darà una nuova missione andare a Bafsk (città più a est di Poft) a sabotare la Dreadnought.
Quindi Firion & Co. alzate il culetto e andate.
Come sempre potete farvela tutta a piedi o prendere per lo meno la nave fino a Poft.
Continua >>>

>>Indice<<

Soluzione del Gioco:
Missione 2:
Missione ?: ?

Chara File:
Firion, Guy & Maria
?

Guide Aggiuntive:
Sistema di Level UP

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...