Passa ai contenuti principali

Otome... Devours My Soul

Quanto precedentemente detto non cambia, ovvero sono effettivamente in pausa estiva (XD) e questo non è un articolo o che so io... è più un succulento promemoria.
Ok è vero, a recensire gli otome mi sbatto a morte e a nessuno gliene fotte un accidenti ma disgraziatamente se il giapponese entrerà in questa mia testaccia in maniera utile sarà solo per fare questi giochi e comprendere decentemente quei kilometri di testo.
Eoni fa (per la precisione entro aprile) avevo detto che avrei fatto il Miku Theater, purtroppo beh... il mio attimo effimero pro-vocaloid è finito e non ho particolarmente voglia di gettarmi nuovamente nella mischia, senza contare tutti i problemi che già ho incontratoa far girare 'sto gioco.

L'epoca della psp volge al termine, quindi in un giorno non molto lontano non dovrò più fissare con orrore una lista di giochi in continuo aggiornamento ma... sarà un lista finita (yeah!).
Tornando però alla questione Otome (tranquilli gli altri ho già 3 articoli fatti in .doc da postare al mio ritorno) in questa sede non ne avevo parlato ma c'è un certo gioco che ho atteso intensamente, ovvero マスケティア (Musketeer) della otomate.
A leggere la trama si crepa dal ridere, almeno io lo faccio, su per già è così:
Ricordate il celebre d'Artagnan, beh in questa versione ha cambiato sesso ed è una comune ragazza un po' povera a cui degli orrendi mostri uccido il padre, anche lei sta per fare una brutta fine ma un misterioso cavaliere dagli occhi rossi la salva e le consiglia di iscriversi all'accademia della cavalleria in modo da diventare una spadaccina.
Ovviamente tale luogo pullulerà di bei ragazzi morbosamente appiccicosi e strane vicende al limite del fantasy, tanto ormai i 3 moschettieri l'abbiamo distrutto in partenza.
E' uscito il mese scorso, ed ammetto che i disegni forse non saranno spettacolari ma in questo periodo c'è stato un ritorno alla traditional art e all'effetto matita, tutto sommato però sono carucci fufu.
L'ho atteso perché beh... la trama era assurda inoltre sono una feticista delle divise, ha un ambientazione pseudo storica ma il fantasy imperversa, ricorda un po' garnet, ditemi che non fa anche un po' sho-ai... cof cof comunque sotto c'è er video promozionale del'uscita.

Next one! Ovvero il mio primo Takuyo (cambiamo casa madre per una volta) Shinigami to Shoujo, questo mi tocca perché me l'hanno spiaccicato in faccia ennemila volte al che mi sono sfavata XD
Principalmente lo farò per vedere se la Takuyo merita oppure no, inoltre tutto sommato mi ispira (o forse è solo a causa della canzone "Il Dio della Morte e La Fanciulla" della Ayano) questo è uscito a fine Luglio e non ho molte info >.<
Inoltre ne sparo un'altro ovvero Amnesia, che adoro pronunciare con l'accento scazzato ahahah ed è dell'otomate ma esce tra 10 giorni fufu.

Fronte future uscite/forse possibili giochi futuri ci sono tante belle cose, tralasciando il mio ritorno a Persona e fannismi vari Atlus che mi fanno rodere il fegato per le prossime uscite (chi ha il mio fb sa come sto messa male a causa di Catherine).
Dico subito che non farò la serie Hakuoki, per il semplice fatto che non finisce più ed è un continuo spostarsi di console, poi c'è l'anime e quello decisamente mi basta.
Non farò STORM LOVER Natsukoi, non mi ispira per nulla ...
Prossimamente l'Heart No Kuni Ann. Version, se continua così dovrò fare un giga post tra serie manga, OAV e Giochi.
Nise no Chigiri Omoide no saki he è in forse, il titolo credo voglia dire una cosa tipo "i ricordi dopo il matrimonio" ma è una traduzione stra-random fatta in 5 secondi; ricorda un po' hakuoki e la cosa mi sta frenando e intrigando allo stesso tempo.. visto che è recentissimo pure lui aspetto i commenti dei miei pusher (XD).

Hiiro no Kakera: Shingyoku Yorihime Denshou - Piece of Future, sempre otomate come i precedenti, non lo farò, solo perché ho avuto un dibattito in merito e non voglio impelagarmi insomma ho già abbastanza roba da fare -.- qui per il video (già non lo posto manco col player tsk --> donna rancorosa).
Fronte DS o porting non farò nulla, fronte giochi psp non otome non farò nulla perché la console è morta attendo l'Agito/type-0 e poi la rottamo (cof cof).
Lato Idea Factory in futura uscita mi intrigano le seguenti:
Lo sfigato 月華繚乱ROMANCE, oh maddonina mia delle uta-priate! (l'anime lo sto evitando, il manga mi dispaice che siamo stati costretti a dropparlo causa inglesi) l'aggettivo è dovuto al sito perennemente colmo di problemi) adoro come è fatto, ed ogni tanto le ambientazioni così le devo subire passivamente.
Wand of Fortune 2 mi toccherà quasi sicuramente (dio perchè non fanno le patch eng!?) non è che lo odi ma... non amo particolarmente le serie con un sacco di fan rompi.
Clock 0 è incredibilmente in forse, e forse l'ho anche già citato prima (app i BROTHERS CONFLICT li salto tutti).
Tutto c'ho che è historical e mi capita sotto mano ed è graficamente decente lo faccio, anche se qui spesso non se ne sente parlare perché sono brevi "amorevoli" viaggi di poche ore.
Per un pò marinerò la broccoli quindi niente uta pri; non mi dedicherò ne a starry sky, nè a vitamin, ne alle altre serie di punta della hune ma potrei fare la "sotira dell'arcana famiglia" solo perché ha una minkia di sottotitolo italiano (e un fumetto); mi sto mettendo (+ o -) in pari con la quin rose.
Non è un otome ma farò Togainu portable, ovvero il true blood nonostante sia di 1 anno fa forse ora troverò quei 10 minuti per farlo, dopo l'anime davvero ero disgustata e non ne avevo il coraggio.

E con questo... Io me ne vado in vacanza Muaaaaa >.<

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...