Passa ai contenuti principali

Otome... Devours My Soul

Quanto precedentemente detto non cambia, ovvero sono effettivamente in pausa estiva (XD) e questo non è un articolo o che so io... è più un succulento promemoria.
Ok è vero, a recensire gli otome mi sbatto a morte e a nessuno gliene fotte un accidenti ma disgraziatamente se il giapponese entrerà in questa mia testaccia in maniera utile sarà solo per fare questi giochi e comprendere decentemente quei kilometri di testo.
Eoni fa (per la precisione entro aprile) avevo detto che avrei fatto il Miku Theater, purtroppo beh... il mio attimo effimero pro-vocaloid è finito e non ho particolarmente voglia di gettarmi nuovamente nella mischia, senza contare tutti i problemi che già ho incontratoa far girare 'sto gioco.

L'epoca della psp volge al termine, quindi in un giorno non molto lontano non dovrò più fissare con orrore una lista di giochi in continuo aggiornamento ma... sarà un lista finita (yeah!).
Tornando però alla questione Otome (tranquilli gli altri ho già 3 articoli fatti in .doc da postare al mio ritorno) in questa sede non ne avevo parlato ma c'è un certo gioco che ho atteso intensamente, ovvero マスケティア (Musketeer) della otomate.
A leggere la trama si crepa dal ridere, almeno io lo faccio, su per già è così:
Ricordate il celebre d'Artagnan, beh in questa versione ha cambiato sesso ed è una comune ragazza un po' povera a cui degli orrendi mostri uccido il padre, anche lei sta per fare una brutta fine ma un misterioso cavaliere dagli occhi rossi la salva e le consiglia di iscriversi all'accademia della cavalleria in modo da diventare una spadaccina.
Ovviamente tale luogo pullulerà di bei ragazzi morbosamente appiccicosi e strane vicende al limite del fantasy, tanto ormai i 3 moschettieri l'abbiamo distrutto in partenza.
E' uscito il mese scorso, ed ammetto che i disegni forse non saranno spettacolari ma in questo periodo c'è stato un ritorno alla traditional art e all'effetto matita, tutto sommato però sono carucci fufu.
L'ho atteso perché beh... la trama era assurda inoltre sono una feticista delle divise, ha un ambientazione pseudo storica ma il fantasy imperversa, ricorda un po' garnet, ditemi che non fa anche un po' sho-ai... cof cof comunque sotto c'è er video promozionale del'uscita.

Next one! Ovvero il mio primo Takuyo (cambiamo casa madre per una volta) Shinigami to Shoujo, questo mi tocca perché me l'hanno spiaccicato in faccia ennemila volte al che mi sono sfavata XD
Principalmente lo farò per vedere se la Takuyo merita oppure no, inoltre tutto sommato mi ispira (o forse è solo a causa della canzone "Il Dio della Morte e La Fanciulla" della Ayano) questo è uscito a fine Luglio e non ho molte info >.<
Inoltre ne sparo un'altro ovvero Amnesia, che adoro pronunciare con l'accento scazzato ahahah ed è dell'otomate ma esce tra 10 giorni fufu.

Fronte future uscite/forse possibili giochi futuri ci sono tante belle cose, tralasciando il mio ritorno a Persona e fannismi vari Atlus che mi fanno rodere il fegato per le prossime uscite (chi ha il mio fb sa come sto messa male a causa di Catherine).
Dico subito che non farò la serie Hakuoki, per il semplice fatto che non finisce più ed è un continuo spostarsi di console, poi c'è l'anime e quello decisamente mi basta.
Non farò STORM LOVER Natsukoi, non mi ispira per nulla ...
Prossimamente l'Heart No Kuni Ann. Version, se continua così dovrò fare un giga post tra serie manga, OAV e Giochi.
Nise no Chigiri Omoide no saki he è in forse, il titolo credo voglia dire una cosa tipo "i ricordi dopo il matrimonio" ma è una traduzione stra-random fatta in 5 secondi; ricorda un po' hakuoki e la cosa mi sta frenando e intrigando allo stesso tempo.. visto che è recentissimo pure lui aspetto i commenti dei miei pusher (XD).

Hiiro no Kakera: Shingyoku Yorihime Denshou - Piece of Future, sempre otomate come i precedenti, non lo farò, solo perché ho avuto un dibattito in merito e non voglio impelagarmi insomma ho già abbastanza roba da fare -.- qui per il video (già non lo posto manco col player tsk --> donna rancorosa).
Fronte DS o porting non farò nulla, fronte giochi psp non otome non farò nulla perché la console è morta attendo l'Agito/type-0 e poi la rottamo (cof cof).
Lato Idea Factory in futura uscita mi intrigano le seguenti:
Lo sfigato 月華繚乱ROMANCE, oh maddonina mia delle uta-priate! (l'anime lo sto evitando, il manga mi dispaice che siamo stati costretti a dropparlo causa inglesi) l'aggettivo è dovuto al sito perennemente colmo di problemi) adoro come è fatto, ed ogni tanto le ambientazioni così le devo subire passivamente.
Wand of Fortune 2 mi toccherà quasi sicuramente (dio perchè non fanno le patch eng!?) non è che lo odi ma... non amo particolarmente le serie con un sacco di fan rompi.
Clock 0 è incredibilmente in forse, e forse l'ho anche già citato prima (app i BROTHERS CONFLICT li salto tutti).
Tutto c'ho che è historical e mi capita sotto mano ed è graficamente decente lo faccio, anche se qui spesso non se ne sente parlare perché sono brevi "amorevoli" viaggi di poche ore.
Per un pò marinerò la broccoli quindi niente uta pri; non mi dedicherò ne a starry sky, nè a vitamin, ne alle altre serie di punta della hune ma potrei fare la "sotira dell'arcana famiglia" solo perché ha una minkia di sottotitolo italiano (e un fumetto); mi sto mettendo (+ o -) in pari con la quin rose.
Non è un otome ma farò Togainu portable, ovvero il true blood nonostante sia di 1 anno fa forse ora troverò quei 10 minuti per farlo, dopo l'anime davvero ero disgustata e non ne avevo il coraggio.

E con questo... Io me ne vado in vacanza Muaaaaa >.<

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...