Passa ai contenuti principali

Screen Type-0, Dissidia & Musk

'n'altra fast news,
solo per segnalare che ho aggiunto un pò di screen sulla pagina facebook (se avete problemi a visualizzarle non avete che da segnalarlo)
Invero le screen del Dissidia 012 sono datate, erano rimaste sulla memory card e finché non ho malamente deciso di finire Musketeer in un giorno e soprattutto provare per 5 minuti la demo dell'Agito detto ora Type-0.

Devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita dal primo, è un otome simpatico e non eccessivamente ostico, belle musiche, i doppiatori sono sempre quelli (XD) e i disegni sono carini anche se i volti nei CG sono venuti abbastanza male.
La storia un buon 50% l'ho capita però prima di fare una specie di recensione stile quella del Garnet mi informerò per bene (intanto continua a strillare "Roshuuuuuu!!" sapendo benissimo che è sbagliato)

Gallery sulla demo dell'Agito
L'Agito invece mi ha deluso un po', graficamente è il massimo che la psp può fare me quando guardi i personaggi da un angolazione medio-lontana (in perfetto 3° persona classico) i dettagli dorati sono punti fastidiosi.
Ma la cosa peggiore è proprio la telecamera, liberissima di muoversi visto che si contralla col (scomodissimo) direzionale ma purtroppo spesso e volentieri non riesce a star dietro ai personaggi ed è un classico pensare prima ai dorsali che alla freccette per corregerlo.
Insomma, questo cosa mi puzza di "l'agito uscirà per psp ma poi verrà riveduto e corretto per psvita" ovvero solo i jappi avranno un primo assaggio del gioco sulla buon vecchia console per il resto del mondo sarà solo scaricabile dal psn riveduto e corretto per psvita; questo proprio a causa della telecamera che sa tanto di secondo pad (mancante nella psp ma decisamente presente nell'altra).
Gallery di Musketeer
Lato combattimenti salvo la telecamera odiosa dopo un pò nonostante sia tutto in jappo si capisce come funziona, con la X rotoli/schivi con triangolo fai l'attacchino fisico a combo e gli altri due sono magie equipaggibili come vuoi.
Credo sia presso che impossibile morire nella demo visto il surplus di finti personaggi multiplayer e il cast di 6 adorabili Zero da far spirare prima di fallire la missione.
Ho trovato poco utile il triggerare l'obbiettivo visto che comunque devi calcolarti le distanze e si limita solo a tenerti con la telecamera puntata verso di lui.
Si, dal mio punto di vista la demo ha una pessima telecamera e spero la sistemino.

Visto che stiamo ancora in ambito square faccio un piccol oannunci, previa installazione di 5G sulla Xbox sto nuovamente giocando (seriamente questa volta) al bistrattato Last Remnant e... m ista piacendo XD 
Quindi aspettatevi un ritorno di fiamma in questi lidi (la recensione su LJ è troppo pessima da linkare).

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...