Passa ai contenuti principali

Honey Blood Recensione Vol 3 [Finalmente]

Nota: si è parlato diverse volte di questo articolo, purtroppo ha finito col diventare un mouse pad (XD) e così non l'ho mai trascritto. Gomeneeeee.

Finalmente ci siamo, dopo aver citato ennemila volte questa recensione finalmente l'ho scritta (su carta e poi qui).
Capita poche volte e magari per voi tutto ciò non avrà senso, ma è davvero raro che io mi smentisca e ritratti quanto detto.
Certo, come ho scritto nella nota sull'articolo precedente (quella sul volume 1-2) il volunme 3 mi era piaciuto ma in quel dato articolo lo insultavo, visto che in teoria a quei tempi non era ancora uscito.

Perchè non ho modificato quell'articolo?
Perchè sono fatta così, non mi piace cancellare quanto ho scritto, se si tratta di aggiungere 2 cose di solito uso la forma del "EDIT:" et simili, però non potevo farlo in questo caso.
Mi sono affezionata alla Mitsuki (l'autrice) più per le sue traversie che per l'opera stessa (nonostante non mi sia dispiaciuta) ed è la prima volta che mi capita di leggere uno sclero anti-datore di lavoro; gli editor ogni tanto vengono insultati ma proprio prendersela con la rivista non mi era mai capitato >.<.
Il volume chiamato Honey Blood 3 Tale 0 è effettivamente il 3° volume, nonostante sia una specie di prequel.
In breve non è un invenzione della Planet per vendere un volume in più.
Al suo interno ci sono i 3 Honey antecedenti la miniserie in 2 volumi, 3 one-shot legate tra loro con delle uscite un pò sfigate disseminate tre il 2008 e il 2009.
Non sono consecutive temporalmente e l'autrice stessa si stupisce di aver potuto fare ogni volta un seguito, inoltre hanno davvero poco a che vedere con la miniserie.
Per questi motivi, più i commenti dell'autrice qua e la, pensavo che questo volume fosse 'na sola incredibile e invece no.
E' stato bello vedere i vecchi personaggi in un diverso contesto, è una specie di divertente side story che per certi versi è anche più solida e compiuta della miniserie; inoltre ho apprezzato anche le 2 oneshot slegate a fine volume.
La prima non è eccezzionale, è abbastanza comune e mette giù una storiella simpatica ma un pò strausata della ragazza maschiaccio che diventa belle per il suo lui, la storia dopo invece è davvero toccante e triste, mi è piaciuta tantissimo anche se è decisamente breve.
Insomma tutto sommato questo Honey Blood 3 non è malvagio, nonostante in effetti non aggiunga nient'altro ai 2 volumi precedenti se non saziare la curiosità di chi voleva vedere questo famigerato "primo honey blood" da cui derivava la serie, e magari ammirare i disegni acerbi dell'autrice che pagina dopo pagina si migliorano avvicinandosi sempre più allo stile degli altri volumi.

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...