Passa ai contenuti principali

Persona 4 The Animation a rischio

Ecco qua! Io sistemo i tag (vedi di lato) e P4 Anime rischia il tracollo al terzo episodio.
Come mai?
Sembra che il secondo episodio sia stato "rubato"  e subbato in francese ben prima della 1° messa in onda giapponese, cosa ben peggiore di quel fake episodio 1 divulgato il 6 ottombre che risultava essere invero un video del gameplay.
Infatti è ufficialmente apparso su KZPlay (che comunque ha pagato i diritti per lo streaming in diretta della serie) l'11 Ottobre, un giorno buono prima del Giappone.
Inoltre sembra che anche la opening definitiva sia trapelata in rete ben prima della messa in onda -.-

Ma se questo è un problema "minore" ben peggiori sono le accuse mosse da Jun Arai (Star Driver), il sovrintendente alle animazioni, che accusa lo studio produttore (l'AIC) di non pagare gli stipendi e prendere per i fondelli gli sfruttati animatori in un ambiente di lavoro tutt'altro che piacevole.
A lui si è unito Toshiharu Matura (Hellsing), un'altro animatore, che ha confermato le voci aggiungendo che lui e altri 2 animatori (che sotto pseudonimo hanno risposto) avrebbero abbandonato il progetto dopo il 3° episodio (già in lavorazione).
Quindi non va affatto bene... la serie potrebbe venir interrotta da questo fuggi fuggi o peggio continuata con una qualità pessima e quest'ultima è la più (tragicamente) probabile visto che DVD e Bluray sono già stati annunciati, come i diritti della serie sono già stati acquistati statunitense Setai Filmwork.
Le seguenti info vengono dai jappici twitter di Murata e Arai quindi potrei aver commesso qualche lieve errore nel tradurre o essermi dimenticata qualcosa ma in soldoni... P4 è messo davvero davvero davvero DAVVERO MALE!

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...