Passa ai contenuti principali

Un Mensile per Persona

Olà! Dopo aver "animato" il P4, resa pubblica l'intenzione di creare un remake per PSV e un picchiaduro, Atlus decide di sfruttare ancora di più il successo della serie Shin Megami Persona creando un vero e proprio magazine mensile il cui primo numero uscirà il 7 Novembre >.<.
Sono felice della news? Sni... nel senso mi fa piacere che in patria abbia così tanto successo (d'altro canto in tutta Firenze nel primo mese sono arrivate solo 2 copie non ordinate di P4) e tralasciando i contenuti già annunciati e gli eventuali problemi che avranno poi a riempire un giornale monotematico (sinceramente 'azzi loro) non mi piace come la Atlus di punto in bianco stia sfruttando un serie godibilissima come quella di Persona, trovo che stiano esagerando...
Comunque tornando al PM (Persona Magazine, originale eh?) l'editore sarà la ASCII Media Works e il primo numero, come la cover, saranno dedicati a Persona 4 nello specifico una 20ina di pagine tratterà solo e unicamente di Persona 4: The Animation.
In queste pagine ci sarà anche un intervista al regista della serie (Seiji Kishi) e un'altra per Daisuke Namikawa, la voce del protagonista Yu Narukami.
Ci sarà inoltre una carrellata di informazioni su Persona 4: The Golden (il remake) e su Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena (il picchiaduro).
Mensilmente la rivista avrà anche una rubrica fissa sulle speculazioni sui vari personaggi e una di approfondimenti riguardanti il mondo e il gameplay dei videogame targati Persona.
In ogni numero vari artisti disegneranno delle illustrazioni omaggio (per il momento non è specificato se saranno poster, pagine strappabili, carte o altri formati).
Nota dolente, almeno per la sottoscritta, sono le novità sui due manga attuali dedicati a Persona (il P3 di Shuji Sokabe e il P4 che edito e traduco) finora apparsi su due testate differenti della Dengeki.
P4 avrà un non ben specificato spin-off sulla rivista (morirò è già complicato stargli dietro -.-) mentre P3 ripartirà (come P4 ha avuto seri problemi ed è stato interrotto per molto tempo [5 volumi]) anche se non resterà su Dengeki e verrà traslocato su PM.


Il primo numero sarà in formato A4 lucido, sulla copertina ci sarà Yu e sul retro Rise-chan in costume.
Questo più o meno è quello che è stato lasciato trapelare fin ora.

Per chi non sapesse dei problemi che invece aveva (ammetto di non sapere come si è risolto) il "The Animation" legga qua.


Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...