Passa ai contenuti principali

PSVita, ancora non sei uscita e già ti bollano come Flop!


Nota: Chiedo scusa per averci messo tanto a pubblicare questo articoletto (c’e’ gente a cui ho accennato la cosa settimane fa >.<).

Non si parla spesso di videogame da queste parti, almeno io gli Otome preferisco non classificarli come tali, però intendo postare diverse cose sotto cotale tag (urrà!).
All’alba dei tempi, quando uscì la PSP fu una piccola rivoluzione infondo basta metterla affianco a una qualsiasi console nintendo (ande il 3ds) per vedere la differenza, poi era la prima portable sony.
La PSP non era perfetta, anzi, infondo non è passato molto dall’ultima “versione” hardware e figuriamoci il software che veniva (forse viene ancora) aggiornato di continuo.
Inoltre, almeno in Europa, aveva l’immane difetto di avere pochissimi giochi e ancora meno quelli che davvero meritavano, infondo FF7 CC è ancora in top ten per i giochi di questa console ed è decisamente un gioco datato.
Non tanto qui, ma più che altro in tag e chat avevo già espresso il mio pessimismo per la PSV non tanto per il prezzo (comunque spaventoso) ma per il fatto che era tutta touch (odio gli schermi touch, per questo mi tengo un catorcio per cellulare) insomma il retro a pad del pc mi fa davvero schifo oltre a puzzarmi di tamarrata scomoda.
Beh... meglio “tutto touch” che 3D da occhi cavati, ma... insomma non mi è mai ispirata.
Pare che a condividere questo mio scetticismo ci siano diversi giapponesi, infatti tempo fa (metà ottobre) Goo Research condusse uno studio il cui risultato fu disastroso: ovvero solo il 10% delle persone del loro campione (reminescenze di statistica) pensava di comprare la nuova console O.o e per di più quel misero 10% non è sicuro se peferisca la PSV o il WiiU.
Insomma 3 gatti jappi la attendono, si inizia bene!.
Il campione era composto da circa 1083 persone, tutti videogiocatori di cui una buona metà di sesso maschile e di tutti quasi il 70% già in possesso di una console a casina sua (principalmente quell’eresia di nintendo DS).
Nello specifico il 30-40% di loro era interessato alla nuova bambina di casa sony ma solo il 10% sembrava realmente convinto di voler sborsare i 200+€, se non altro ancora meno intendono comprare la Wii U.
Se si pensa che questi sono i dati del giappone, più o meno attendibili, patria della sony e della nintendo, stato in cui l’xbox non entra manco di contrabbando (ahahah) immaginatevi quanto potrà vendere all’estero... 
A già! Dimenticavo, la truzzaggine degli ipda-‘mericani potrebbe salvare la povera PSP coperta di touch-aggeggi e con una V al posto dell’ultima lettera.
*si allontana ridendo malignamente*

Regola d’oro: Una console si compra per i giochi e mai il giorno stesso che esce (stessa cosa vale x i game fufu). *nasconde il poster di P4: the Gold*

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...