Passa ai contenuti principali

Il Mese dei Punta & Clicka

Kupò
I know, I know! Ho 10mila cose arretrate però sta per iniziare ‘sto benedetto stage (Lion... Lion... Non so una ceppa di DC!!!) e quindi si spera che il tempo a mio disposizione per cazzeggiare si riduce drasticamente, e qui entrano in campo i giochi dalla durata massima assai limitata >.<
Verrebbe da pensare: si ok, concordo con te che hai meno tempo però a rigor di logica dovresti occuparti delle porcate arretrate e invece... *tadan!* si da il caso che abbia ufficialmente smesso coi punta&clicka visto che in questi mesi ne ho finiti una nauseante quantità industriale (infondo sono giochetti da una giornata e via).

Da dove è nata questa “iniziativa” del mese dedicato ai Punta&Clicka?
Ad essere sinceri inizialmente avevo pensato alla “settimana sui giochi economici” (chi mi ha su fb sa che ultimamente sono un pò in critica venerazione della FX) però avrei perso davvero troppo tempo includendo giochetti dalla durata un pò più seria e quindi, per esclusione, parlerò solo di punta&clicka da 2€ che durano ben meno :P.
Invece l’idea del “mese dedicato a qualcosa” viene da un’altro amicciccio appestatore del web e visto che dovevo aiutare lui alla fin fine tanto valeva riciclare l’idea e fare qualcosa pure per mua.

Come saranno divisi gli articoli/post?
In parte per argomento, in parte per durata, in breve come 'azzo mi gira (più o meno), comunque certamente raggrupperò i giochi per fare un minimo di ordine (senza contare che alcuni non si meritano manco 10 righe, si ci sarà anche la lista della schifezze da evitare) e anche perché altrimenti sarebbero troppi.
Probabilmente il primo sarà un articolo sui Dark Parables (tutti e 3 quelli usciti in italiano per ora, il quarto non c’è manco in eng) una serie fantasy caruccia, nonostante un inizio sottotono, che “rivoluzione” le care e vecchie fiabe (è di moda ultiamamente).
Ha delle idee carine (soprattutto per gli oggetti nascosti), una bella grafica (soprattutto l’ultimo) e delle storielle carine e originali.

Un articolo sarà sui Mystery Legends (la bella e la bestia, il fantasma dell’opera) come tematica e pregi simili ai Dark Parables.
Poi farò una specie di Speciale Vampiri in cui devo ancora vedere che mettere (anche perché un paio sono abbonati della lista degli atroci da evitare)
Poi lo Speciale Dinamici che comprenderà (probabilmente) 3 titoli molto diversi, sia come durata, sia come qualità ma che sono quelli ricchi di effetti animati, video ecc... (spesso in computer grafica, cosa secondo me sbagliatissima per un gioco di questo genere).
Per finire la già citata lista degli atroci; tanto per la cronaca vorrei far notare che molti di quelli di questa lista infame mi sono stati suggeriti dai patiti del genere ma, salvo 1 che mi è paiciuto, tutti gli altri mi hanno fatto pena -.-

Il 99% dei titoli di cui parlerò sono scaricabili dal sito italico della Bigfish e quindi potete trovare le soluzioni per scansafatiche qui, vien da se che essendo praticamente privi di protezione cercandoli su google il più delle volte vien fuori prima dove scaricarli a gratisssse.

Verrano esclusi da questa carrellata: memento mori, dracula’s origins, dracula l’amore uccide e un altro paio "seri" (ovvero col supporto fisico) e i due Awakeing (di cui c’è qui una vecchissima bozza salvata, che però non intendo riprendere in mano) perché li ho giocati eoni fa e durano quelle 2-3 ore di troppo per il tempo che ho al momento >.<
Quindi... buona scorpacciata di giochetti da 2 euri!!

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...