Passa ai contenuti principali

Il Mese dei Punta & Clicka

Kupò
I know, I know! Ho 10mila cose arretrate però sta per iniziare ‘sto benedetto stage (Lion... Lion... Non so una ceppa di DC!!!) e quindi si spera che il tempo a mio disposizione per cazzeggiare si riduce drasticamente, e qui entrano in campo i giochi dalla durata massima assai limitata >.<
Verrebbe da pensare: si ok, concordo con te che hai meno tempo però a rigor di logica dovresti occuparti delle porcate arretrate e invece... *tadan!* si da il caso che abbia ufficialmente smesso coi punta&clicka visto che in questi mesi ne ho finiti una nauseante quantità industriale (infondo sono giochetti da una giornata e via).

Da dove è nata questa “iniziativa” del mese dedicato ai Punta&Clicka?
Ad essere sinceri inizialmente avevo pensato alla “settimana sui giochi economici” (chi mi ha su fb sa che ultimamente sono un pò in critica venerazione della FX) però avrei perso davvero troppo tempo includendo giochetti dalla durata un pò più seria e quindi, per esclusione, parlerò solo di punta&clicka da 2€ che durano ben meno :P.
Invece l’idea del “mese dedicato a qualcosa” viene da un’altro amicciccio appestatore del web e visto che dovevo aiutare lui alla fin fine tanto valeva riciclare l’idea e fare qualcosa pure per mua.

Come saranno divisi gli articoli/post?
In parte per argomento, in parte per durata, in breve come 'azzo mi gira (più o meno), comunque certamente raggrupperò i giochi per fare un minimo di ordine (senza contare che alcuni non si meritano manco 10 righe, si ci sarà anche la lista della schifezze da evitare) e anche perché altrimenti sarebbero troppi.
Probabilmente il primo sarà un articolo sui Dark Parables (tutti e 3 quelli usciti in italiano per ora, il quarto non c’è manco in eng) una serie fantasy caruccia, nonostante un inizio sottotono, che “rivoluzione” le care e vecchie fiabe (è di moda ultiamamente).
Ha delle idee carine (soprattutto per gli oggetti nascosti), una bella grafica (soprattutto l’ultimo) e delle storielle carine e originali.

Un articolo sarà sui Mystery Legends (la bella e la bestia, il fantasma dell’opera) come tematica e pregi simili ai Dark Parables.
Poi farò una specie di Speciale Vampiri in cui devo ancora vedere che mettere (anche perché un paio sono abbonati della lista degli atroci da evitare)
Poi lo Speciale Dinamici che comprenderà (probabilmente) 3 titoli molto diversi, sia come durata, sia come qualità ma che sono quelli ricchi di effetti animati, video ecc... (spesso in computer grafica, cosa secondo me sbagliatissima per un gioco di questo genere).
Per finire la già citata lista degli atroci; tanto per la cronaca vorrei far notare che molti di quelli di questa lista infame mi sono stati suggeriti dai patiti del genere ma, salvo 1 che mi è paiciuto, tutti gli altri mi hanno fatto pena -.-

Il 99% dei titoli di cui parlerò sono scaricabili dal sito italico della Bigfish e quindi potete trovare le soluzioni per scansafatiche qui, vien da se che essendo praticamente privi di protezione cercandoli su google il più delle volte vien fuori prima dove scaricarli a gratisssse.

Verrano esclusi da questa carrellata: memento mori, dracula’s origins, dracula l’amore uccide e un altro paio "seri" (ovvero col supporto fisico) e i due Awakeing (di cui c’è qui una vecchissima bozza salvata, che però non intendo riprendere in mano) perché li ho giocati eoni fa e durano quelle 2-3 ore di troppo per il tempo che ho al momento >.<
Quindi... buona scorpacciata di giochetti da 2 euri!!

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...