Passa ai contenuti principali

Mariko Kusumi, direttamente da P4: The Golden

Anche se ancora non è stata data una data ufficiale per la versione europea di Persona 4: The Golden (in USA da Novembre) il gioco è ormai uscito da qualche mese in giappone e quindi sono già trapelate non poche informazioni su Marie, la new entry di questo remake.
Inutile dire che quando segue è puro spoiler! (fatto pure in simil scheda da gdr)


Nome: Mariko Kusumi
Soprannome: Marie
Vero nome: Kusumi-no-Okami
Arcana assegnato: Aeon (lo stesso di Aigis nel P3FES)


Descrizione Caratteriale & Fisica
All'inzio Marie è una ragazza molto scontrosa e fredda, ma via via che si scala il social link vien fuori che si comporta così per mera timidezza, anche per questo costringe il protagonista a farle da guida per Inaba.
Marie scrive anche poesie deprimenti condite dal suo amore per la natura, inoltre non mangia cibo spazzatura e cerca sempre di essere alla moda.
Marie è una pallida ragazza con occhi grigi e capelli castani. Solitamente indossa una camicetta senza maniche e una gonna tartan, con una borsa blu a tracolla del solito blu del capello, col marchio V della Velvet Room, inoltre porta un collarino con lucchetto al collo.
Quando si rivela come Kusumi-no-Okami indossa un abito bianco e rosso con capuccio, e gli occhi diventano di due colori diversi (uno blu e uno azzurro sparato), mentre nel True Ending è vestita di nero, con tanto di occhiali.

Chi è?
Marie viene presentata come stagista della Velvet Room e il suo compito è aiutare il protagonista con le nuove funzioni (come ad esempio l'online).
In realtà finisce nelle grinfie di Igor perché soffre di amnesia e non si ricorda di essere Kusumi-no-Okami (entità superiore che dovrebbe tenere d'occhio il mondo terreno) quindi teoricamente non dovrebbe avere un corpo fisico, ma quando le ombre prenderanno possesso del suo colpo e la proteranno a combattere il Team Investigativo stringerà un importante legame con loro assicurandosi la vita mortale.
Nel True Ending Marie sembra svanire insieme a Izanami ma quando il protagonista torna a Inaba sente dire che Kusumi Mariko adesso fa il meteo per la tv locale ma non è dato sapere se ha ancora i suoi poteri o l'accesso alla Velvet Room, in compenso appare nella foto commemorativa che appare dopo i titoli di coda.

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...