Passa ai contenuti principali

Mei-chan non si ferma e Karneval Anime


Mei-Chan 
A settembre era uscito su Margaret un commento della mangaka Riko Miyagi, autrice di Mei-Chan no Shitsuji (in italia Mei-chan's Butler edito da Star Comics e di cui è recentemente uscito il 17°volume), in cui sembrava che finalmente il manga volgesse al termine e si concludesse nel 20° volume in uscita (JP) a gennaio 2013, con l'ultimo capitolo serializzato sul numero di Novembre del Margaret.

In realtà in tale capitolo, quello apparso sull'ultimo Margaret, c'è stata la smentita ufficiale infatti l'autrice non intendeva dire che si sarebbe concluso Mei-chan ma che si sarebbe concluso l'attuale arco e che il manga sarebbe proseguito.
Disgraziatamente Mei-Chan No Shitsuji andrà in pausa fino a tempo indeterminato a favore di una nuova serie dell'autrice di cui si sa poco o nulla, solo un illustrazione con due ragazzi e un ridicolo robot sullo sfondo (O.o!??).

Non sapere quanto durerà la pausa è abbastanza snervante soprattutto se si parla di un manga già bello lungo e il più famoso dell'autrice.
Sinceramente avrei preferito vedere la parola fine su questa serie che era inizialmente simpatica e divertente ma che sta andando troppo per le lunghe e con archi davvero ridicoli (come quello su avere figli usando dna virtuale XD) quindi la veggo proprio maiala, ma ad ognuno la sua idea.




Karneval Anime
Altra "smentita" un po' datata e me ne scuso, in realtà ho un rapporto abbastanza conflittuale con Karneval (leggasi ci odiamo e ignoriamo a vicenda dai tempi del manga scan).
Circa un anno fa era venuto fuori che Karneval, manga di debutto di Touya Mikanagi (che oltre a Karneval pubblica solo qualcosa nell'antology Arcana), sarebbe divenuto un anime.

Dopo vari ritardi è stato ufficialmente dichiarato che l'anime apparirà nella stagione estiva (ovviamente 2013) ma già da un mesetto i fan giapponesi possono guardare un anteprima della serie, un breve OAV con scene che saranno inedite in tv era in regalo col 10° volume, uscito appunto a fine ottobre.
Oltre all'OAV il dvd conteneva anche un intervista al cast dei doppiatori che a grandi linee sono i medesimi dei drama cd già precedenetemente rilasciati.

Sono anche stati mostrati i primi concept e visual work dei principali protagonisti che trovate sul sito ufficiale.
Il manga è licensato dalla Goen ed è attualmente al quarto volume (siiiii un'altro ex-progetto che gli Uc facevano ma io non avevo nulla a che vedere con esso >.<)

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...