Passa ai contenuti principali

Adieu, my lovable paper eye!

Visto che quest'oggi sono in "bua-pancino mode" e dopo le assurde posizioni che dovevo tenere ieri l'altro per editare (e comunque a una velocità ridicolmente lenta) ho deciso di andare provvisoriamente in pausa e al massimo tradurre le douji inglesi fatte, nonostante a casa Ai si stia accumulando roba.
Comunque, se la Yu rella io faccio altrettanto, più o meno, destra per sinistra *nod*.
Eccovi quindi gli ultimi 2 capitoli (anche se uno è solo un omake) di Paperweigh Eye, gli ultimi due perché sono la conclusione del volume 1 e perché ormai è mesi che il gruppo inglese l'ha messo in pausa per mancanza di raw.
Come al solito la Yu è troppo buona, fa la politica e la gentile, quindi non dice tutta la verità, nient'altro che la verità.
Se Paper verrà droppato dagli inglesi, e quindi per forza di cose da noi (sempre che per un attacco di isteria non obblighi qualcuno a tradurmelo dal giapponese, bruciando così il mio bonus compleanno) la colpa è in primo luogo degli "anglichi" Aqua e in secondo luogo della sottoscritta.
Non mi pendo delle mie decisioni e se il progetto verrà droppato prendetevela pure con me.

Gli inglesi per il primo volume si sono affidati ai JCafé e per scaricare i loro file ci vuole un account attivo e partecipe, perché sono sotto abilitazione, ma comunque si sono limitati a scansire il primo volume e il secondo no quindi non mi sono mai sprecata a farmi abilitare (lo ammetto).
Invece fino ad oggi ho editato usando le scan degli Aqua miste a delle altre raw opportunamente ritagliate e fixate in modo che non si vedesse la differenza, questo perché le nostre sono tutte watermarkiate e leggermente di qualità inferiore rispetto alle JCafé (e questo è uno dei motivi per cui ci metto tanto a editare e ogni tanto sbrocco, 20mila font diversi per ogni personaggio a parte).
Gli Aqua hanno trovato praticamente tutto il volume secondo, salvo il primo capitolo (quindi il Capitolo 6), non ho ben capito se sono versione da rivista o meno ciò che hanno ma è sempre una tragedia far esternare certi dettagli alla controparte inglese.
Quindi se gli Aqua dropperranno tutto sarà solo per un unico capitolo, nonostante abbiano donatori e staff a sufficienza per comprarsi l'intero volume o il numero della rivista con tale capitolo e tra i due ci sono solo 100yen di differenza.
Come mai so quanto costa il volume, o la rivista? Perché in un attimo di follia la Yuuka aveva pensato di comprarla, scansirla e mandarla agli inglesi in modo che non avessero scuse per droppare il progetto.
La mia colpa è quella di averle detto di non farlo, perché se sono così poco professionali da droppare un manga per un capitolo che non si trova non si meritano che una povera italiana usi i suoi tre spiccioli di donazioni per comprare il volume, farselo mandare qua (e il 90% delle volte l'italia è uno dei quattro paesi sfigati con le spese di spedizione a pago), scansirlo per farglielo tradurre con tutta calma e quando pare loro.
Fan for Fan va bene, ma non prendeteci per zerbini.
Fosse stato un'altro gruppo, uno con cui magari avevamo un vero dialogo, picci-picci e amicicci, poteva andare bene, d'altro canto ho messo gli adfly per comprare le douji per me e l'Ai, ma non è questo il caso.
Insomma, speriamo che non droppino, mua è sempre negativa lo sapete.




Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...