Passa ai contenuti principali

Doppiamente una rella dimenticata

*inchino, profusione infinita di inchini* Era dannatamente covinta di aver postato anche sul blog la release di Aprile e invece ho aggiornato le schede del progetto e non l'ho mai fatto (come non ho aggiornato il Manga Compass - che ora mi terrorizza perché devo fare 30mila schede per le douji *gemito*)
Quindi iniziamo con le cose che mi sono dimenticata per strada, prima di passare alla rella "smezzata" di questo mese!

APRILE~
Ad Aprile, anche se qualcuno ha aggiornato le schede senza dirlo, uscirono alcune douji di cui due particolarmente sudate di quattro fandom molto particolari:
- Tutor Hitman Reborn spunta in questi lidi, per chi non lo sapesse è dai tempi del Pandoravs07 che mi rifiuto di averci a che fare (quindi ancor prima che facessero in italia l'anime) e infatti non l'ho tradotta, non l'ho editata e mi sono al massimo spinta a checkarla alla fine mettendo in mezzo anche la founder del BDS per il check della traduzione! Comunque trovate CARO MIO BEN in fondo alla lista dei douji generiche di altri fandom.
- Free! Io c'ho provato a scappare ma imperversa ovunque (pure la Ai ne era dannatamente fogata *gemito*) anche in questo caso il mio apporto è stato praticamete nullo e lo si può considerare un progetto Slash in tutto e per tutto... Anche OYASUMI MAE SECRET vi aspetta in fondo alla lista dei douji generiche di altri fandom.
- Brave 10, già le doujinshi d'autore (le ha fatte la Kairi in persona!) di cui chiesi il permesso 9 mesi fa e che tradussi a tempo di record per poi andare in crisi mistica... Comunque ringraziamo la Devil per essere stata così gentile con la sottoscritta e finalmente i due volumi autoprodotti dalla Kairi Shimotsuki sono giunti da noi, come leggerete nella loro descrizione questi due volumi contengono parti che la Kairi non ha potuto inserire nella serie manga ufficiale e nello specifico il secondo volume tratta la seconda seria (Brave 10 S) che al momento non è licensata da noi, e dubito che la Planet lo farà visti i problemi avuto con Brave 10 e che l'anime è già finita. Brave 10 Volume 0 e 0.5 vi aspettano!
Oltre a queste 4 doujinshi sullo Slash ora fu anche completato, con un megapack, Shin Prince of Tennis volume 3.

MAGGIO~
Iniziamo con le cose 100% Slash (leggasi la founder - mua - non ci ha avuto nieeeeente a che fare):
- Higouhou Junai capitolo 7 è uscito a inizio mese, avvocati pervertiti alla riscossa qui;
- Shitsuji Kyoushi no Renai Jugyou capitolo 1, il nuovo progetto in collaborazione con lo YaoiArt tratta di un maggiordomo (non si fosse capito dalla "shitsuji" nel nome) che cerca di "educare" un signorino particolarmente ribelle e il disastro è oviamente dietro l'angolo (ammetto, non ho ancora avuto tempo di leggerlo >.<)
- Mirage of Blaze, la sery ha finito di ricaricare l'anime e a inizio mese sono tornati dall'oltretomba i due OAV che trovate qui.
Inoltre sullo Slash trovate il primo volume della raccolta di artbook della Minekura "Saiyuki" Kazuya, ovvero Salty Dog I (mentre i possimi verrano scansiti e sistemati nei prossimi mesi, abbiate pazienza sono 8 e probabilmente a fine anno mi ritrovo pure un 9 da fare!) e le CG del dimenticato doujin game di Togainu no Chi (annata 2005, altro che "chi non muore si rivede"!!)


Passiamo alle cose del blog (che cosa contorta che sto imbastendo!) e iniziamo subito con una collaborazione e con la mie scuse per aver ritardato l'uscita di un mese per una mail persa per la strada (altro motivo per cui Paper è fermo, giuro che mese prossimo mi farò perdonare!!!), si tratta di Omumedai nuovo progetto e nuova collaborazione con un nuovo gruppo, il Promise at Moonlight e la sua founder Mari che mi ha sopportato in quest'ultima schizzata settimana... Lei è riuscita a rispettare la scadenza, facendo uscire il capitolo alcuni giorni fa io invece lo faccio uscire ora, e ammettiamolo il capitolo era già caricato il 17!!! (ma avevo da incasinarmi la vita con un progetto che comunque non è pronto per questa release -.-).
Comunque il primo progetto tradotto da mua, editato da un collaboratore, vi aspetta col suo primo capitolo QUI.

Sad sad news, non proprio nuove, sul fronte doujinshi... l'Agias scanlation è "morto", la Ai ha arbitrariaente deciso di chiudere e ha scelto la peggiore delle tre scelte che aveva proposto a me alla J-tan fondendo il gruppo col Blacksky Scan della Asry, ufficialmente siamo ancora attive ma in soldoni non vedo una traduzione ormai da mesi e probabilmente non si muoverà niente finché la Asry non scansionerà Elutheria parte 3 (e speriamo ultima).
Per tanto, in questo triste periodo d'abbandono, ho messo in pari la parte italiana traducendo ed editando tutti i volumi Agias rimasti il che vuol dire che ora nella masterlist abbiamo:
Core (douji che compariva nell'ex-grafica del blog -qualcuno ha notato che ho sistemato questa e ho sistemato le liste delle douji??), Elutheria I e Elutheria II Reverb, Muddy Sabbath del Circle Nikudaifuku;
Lilac, l'unica DenzelxCloud che abbia mai visto e fatto (ed è terribilmente perversa e anti-shota) della Beni Fujiwara del Circle Kiki;
Rendezvous (la famigerata douji del bacio alla francese gusto pompino) e Soul's Crossing delle Ery's Plough;
con queste si conclude la prolifica serie di doujinshi di questo fandom e pairing, in futuro probabilmente uscirà qualcos'altro ma per ora mi dedicherò a tutt'altro (inizia a stancarmi pure a me -.-).

Dovrebbe essere tutto, qua in mansarda già si cuoce e l'unico neurone ancora sano si sente come in una sauna, ma nei prossimi giorni aspettatevi novità sullo stato dei progetti e su alcuni nuovissimi acquisti!

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...