Semplice guida ai comandi del Type-0~ |
Controlli:
Attenzione, vi ricordo che nei giochi giapponesi e sono invertiti ( annulla, conferma).Con l’unico della PSP muoverete i personaggi, mentre i si occupano, come possono, della gestione della telecamera.
In combattimento la è la schivata e se tenuto premuto fisso (senza alcuna direzione) attiva la mossa difensiva -varia a seconda delle abilità equipaggiate.
In combattimento è l’attacco base (varia a seconda del personaggio) premendolo successivamente sarà possibile fare una combo (lunga a seconda delle abilità equipaggiate) e con le giuste abilità se premuto insieme al attiva altri attacchi specifici.
In combattimento è l’attacco secondario, solitamente è una magia ma dipende dal personaggio e delle abilità equipaggiate, premendo e attiverete l’evocazione, quando sbloccata ed equipaggiata.
In combattimenti è la mossa “speciale”, consuma un bel po’ di barra, solitamente univoca per ogni personaggio (ad esempio Ace rimescola il mazzo e varia in maniera random la tipologia d’attacco), + attiva eventuali abilità speciali dell’equipaggiamento.
attiverà il menù secondario sinistro, in cui è possibile cambiare personaggio (), invocare aiuto () o passare a membro della riserva () – vi ricordo che il game over avviene quando tutti e 3 i Classe 0 in campo non hanno più HP.
+ fa riporre le armi in questo modo si aumenta la rigenerazione, ma non attacherete immediatamente e in caso di attcco nemico il danno sarà critico (quindi siate sicuri che non ci sia nessuno nei paraggi).
,
apre il menù mentre usa l’equipaggiamento speciale.
Scappa o muori:
Soprattutto nelle prime fasi di gioco farete pochi danni anche se le Kill-Sight (o Istant Kill) abbonderanno e sarete equipaggiati con un utile accessorio che vi rende immortali.Le Kill-Sight si attivano quando agganciate fisso un nemico e il cursore diventa rosso, segno che potrete ucciderlo sul posto con un attacco immediato, (esiste anche la Break-Sight, cursore giallo, che in pratica è un colpo critico) ma vi ci vorrà un po’ per capire quale pg è quello giusto per voi e come usare per bene R e i direzionali quindi vi conviene saltellare qua è l’ha col dito sempre sulla e colpire duro quando vi trovate un nemico a portata di tiro.
Appena vi sarà possibile vi conviene parlare col Moguri del centro addestramento per provare un po’ tutti i personaggi e le possibili combinazioni.