Passa ai contenuti principali

Type-0: How to use

Semplice guida ai comandi del Type-0~
Controlli:
Attenzione, vi ricordo che nei giochi giapponesi e sono invertiti ( annulla, conferma).

Con l’unico della PSP muoverete i personaggi, mentre i si occupano, come possono, della gestione della telecamera.

In combattimento la è la schivata e se tenuto premuto fisso (senza alcuna direzione) attiva la mossa difensiva -varia a seconda delle abilità equipaggiate.

In combattimento è l’attacco base (varia a seconda del personaggio) premendolo successivamente sarà possibile fare una combo (lunga a seconda delle abilità equipaggiate) e con le giuste abilità se premuto insieme al attiva altri attacchi specifici.

In combattimento è l’attacco secondario, solitamente è una magia ma dipende dal personaggio e delle abilità equipaggiate, premendo e attiverete l’evocazione, quando sbloccata ed equipaggiata.

In combattimenti è la mossa “speciale”, consuma un bel po’ di barra, solitamente univoca per ogni personaggio (ad esempio Ace rimescola il mazzo e varia in maniera random la tipologia d’attacco), + attiva eventuali abilità speciali dell’equipaggiamento.

attiverà il menù secondario sinistro, in cui è possibile cambiare personaggio (), invocare aiuto () o passare a membro della riserva () – vi ricordo che il game over avviene quando tutti e 3 i Classe 0 in campo non hanno più HP.
+ fa riporre le armi in questo modo si aumenta la rigenerazione, ma non attacherete immediatamente e in caso di attcco nemico il danno sarà critico (quindi siate sicuri che non ci sia nessuno nei paraggi).

, fa un po’ troppe cose, premuto un istante riporta la telecamera dietro le spalle del personaggio, tenendolo premuto aggancia il nemico o l’oggetto/morto più vicino; tenendolo premuto e usando i passerete da uno all’altro, una volta scelto un morto potrete assorbirne il Phantoma e ricaricarvi gli MP (più state ad assorbire più ne riceverete).

apre il menù mentre usa l’equipaggiamento speciale.

Scappa o muori:
Soprattutto nelle prime fasi di gioco farete pochi danni anche se le Kill-Sight (o Istant Kill) abbonderanno e sarete equipaggiati con un utile accessorio che vi rende immortali.
Le Kill-Sight si attivano quando agganciate fisso un nemico e il cursore diventa rosso, segno che potrete ucciderlo sul posto con un attacco immediato, (esiste anche la Break-Sight, cursore giallo, che in pratica è un colpo critico) ma vi ci vorrà un po’ per capire quale pg è quello giusto per voi e come usare per bene R e i direzionali quindi vi conviene saltellare qua è l’ha col dito sempre sulla e colpire duro quando vi trovate un nemico a portata di tiro.
Appena vi sarà possibile vi conviene parlare col Moguri del centro addestramento per provare un po’ tutti i personaggi e le possibili combinazioni.

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...