unTOUCHable
Titolo: inTOCCabile, 언터처블Genere: Sunjong, Fantasy, Soprannaturale
Anno: 2010
Serializzato su: Naver webtoon, LINE Webtoon (sempre Naver)
Storia: Massstar
Disegni: Massstar
Strisce: 67 (in corso)
Trama: Sia Lee è un vampiro, non uno di quelli classici assetati di sangue, no! Lei è un vampiro moderno; secoli di difficoltà hanno modificato i vampiri per cui ora assorbono l'energia vitale degli uomini semplicemente toccandoli! Metodo assai più sicuro e molto meno problematico... forse?
Purtroppo molti vampiri hanno preso questa novità per il verso sbagliato, si fingono umani e assorbono l'energia in maniera subdola, come il padre di Sia che fa il pastore e usa le (vecchie) pecorelle del suo gregge come dispensa.
Sia non ha nulla contro le affabili vecchiette ma è stufa del loro sapore, nella vita vuole "mangiare" bei ragazzi e tanto altro! Così scappa di casa, peccato che le cose vadano storte fin dal primo momento e ben presto finirà ossessionata dal "Pollo" della porta accanto...
Cadenza delle uscite KO/EN: settimanale
Cadenza delle uscite ITA: mensile
nota: per maggiori info sui webtoon e LINE webtoon guardate QUI.
>>READ ONLINE<<
{Note}
Ch Break Notice (85.5)
OPPA= termine coreano usato solitamente per riferirsi in maniera amichevole agli uomini più grandi, è diventato così di moda da venir considerato il "kawaii" coreano.(aggiungete una I e diventa "tette" in JP, non dico altro XD)
Ch Stop It (88)
Nota: l'anguilla ha un alto valore energetico, ma essendo anche un pesce alquanto grasso ha alti valori di colesterolo.
In ogni caso in alcuni paesi viene usata per darsi una "botta energetica" naturale.
Ch You're Tasty (110)
Nota: In questo capitolo parlano di andare a mangiare un "Bingsu", in mancanza della possibilità di mettere una nota ho parlato di gelato. Il Bingsu è un tipo di dolce asiatico a base di gelato e granita, messi insieme. A differenza del gelato (come lo intendiamo noi) il bingsu è solitamente una porzione alquanto grande e coperta di "atipici" topping. In breve è la "granitona" di cui parlo ogni tanto, quando arriva l'estate e vado al ristorante coreano :P