Passa ai contenuti principali

Release di Natale

Ma davvero? No, perché io ero la prima a non pensare di farcela a farcela (?) e in effetti è stato un po' così XD
Giusto per dirne una: nel precedente post avevo promesso di finire Ayeshah prima del 2017 e... non è andata così PER NULLA, tant'è che non c'è proprio in questa rella *cof cof*
Tutto sommato è stato un periodo più pieno del previsto e soprattutto a Dicembre non ho praticamente aperto photoshop e non sempre per nobili motivi >.<
Ad esempio, lo ammetto, la prima settimana di Dicembre l'ho persa dietro a Final Fantasy XV e dopo per il ponte non ero fisicamente in Italia... e al mio ritorno c'era un esame che non è nemmeno andato poi tanto bene *sospiro*

Comunque ci sono stati anche dei fattori positivi (non che la vacanza e perdere 70h della mia vita a guardare le chiappe di Iggy sia stato male, uhm... la seconda è stata un po' 'na sola ma tanto non recensirò mai quel Final Fantasy *fufu*): per anni mi sono barcamenata tra Livejournal, Splinder (si chiamava così?) e infine qui su Blogger per un semplice motivo... il mio sito personale era statico e il mio caro provider voleva un rene per darmi poco di più, a fronte del fatto che i nuovi arrivati pagavano tre lire -.-
Fidelizzazione eccelsa, valli a capire...

Quest'anno siamo riusciti a spuntarla e finalmente ho un sito dinamico per cui ho perso qualche giorno a rendere per lo meno la home decente.
Come già accennato su FB non cambierà granché in questi lidi perché la Crudele Rubrica resterà la sede dell'omonimo gruppo scan e quindi release e progetti resteranno qui, il sito resterà un'entità separata come lo è stata finora o al massimo posterò lì le recensioni/guide (è ancora tutto da decidere)
L'altra lieta novella è che finalmente ho un pc nuovo degno di tale nome, oddio è un mostro di portatile a voler essere proprio precisi ma comunque questo ha rallentato ulteriormente i lavori perché dovevo installarci tutto (a onor del vero io c'ho provato, prima ancora di metterci VLC ho installato Photoshop >.<) e sistemarlo per renderlo mio... ancora non siamo a un risultato accettabile ahahah.

Insomma per una serie di sfortunati eventi il mio apporto a questa release è stato minimo *nod*
Ora basta con le chiacchiere e veniamo al sodo:

Webtoon
Gomen, era previsto che mi rimettessi in pari con Winter (chi mi segue su tumblr sa già il motivo, vista la direzione presa dalla controparte coreana) ma come al solito i flashback mi hanno ucciso e quindi di fatto non ho nulla di pronto >.<
Fortunatamente la Shap ha lavorato e quindi ci sono 6 nuovi capitoli di unTouchable! E... basta non c'è altro su questo fronte XD
Sono così prosciugata dai preparativi natalizi (vedo tortellini da ripiegare ovunque, argh!!) che non ho nemmeno la forza di fare un commento sulla deriva yaoi di questo progetto *heropose*

Manga
Qua la situazione è un po' più rosea, anche se manca la vostra "zombessa" preferita (aka Ayeshah)
In questo caso i ringraziamenti vanno tutti alla schiavizzata Chie del SGS che ha editato entrambi i progetti che abbiamo in collaborazione (e, ok... mi pulisce anche Ayeshah *cof cof* qualcuno chiami il telefono rosa!!)
Per cui abbiamo 3 nuovi capitoli di Tanaka e 2 di Ootagawa (sì, quel povero manga di cui mi ero dimenticata l'ultima volta XD)
Ootagawa è quasi finito, manca giusto un capitolo (che poi è l'extra quindi è come se fosse finito~) e con Tanaka siamo sulla soglia di un nuovo volume (forse manca l'extra del primo volume? Uhm, in questo periodo non ci sono proprio con la testa....

Ed è tutto qui, lo so che è un po' misera ma questo non è il canto dello gallo di un gruppo morente che nega di star morendo... ero semplicemente troppo occupata in questo periodo e cercherò di rifarmi la prossima volta *nod*
Ecco, se a Febbraio (o prima) c'è nuovamente una miseria simile senza Ayeshah, Winter e compagnia bella beh... sì, in quel caso iniziate a preoccuparvi *ahahah*

p.s. non è che qualcuno anno prossimo verrebbe a casa mia a fare lo schiavo che monta i tortellini a mano, perché io non ne posso più! E mi vengono tendenzialmente uno schifo *fufu*

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...