Passa ai contenuti principali

Buon “un po’ tutto”

Non sono morta, non ancora per lo meno.
Mi dispiace di non aver dato segni di vita e, ora che finalmente lo faccio, è più che altro per infrangere promesse e fare una release che non è un granché *sigh
Dicembre è stato un mese bello pieno e alla fine… non ho fatto niente (lato blog, almeno > ho giusto sistemato alcuni problemi della grafica *cof cof*).
Mi sono laureata, sono andata in Germania, il pc mi si è riempito di virus (ed è ancora un po’ zombie, ma non temete nulla in questa release è da scaricare per cui non dovete preoccuparvi), mi sono ammalata, ho litigato con le Poste, ecc… più o meno in quest’ordine.
La release di fine anno dovrebbe essere gloriosa, piena di assurdità e buoni propositi per l’anno nuovo e… beh l’ultima parte forse è l’unica effettivamente vera.

Iniziamo dalle brutte notizie
Anche se l’idea era di finire il (maledetto) Yebisu per quest’anno mancano ancora alcuni capitoli, come ho accennato in una risposta nella pagina del progetto manca l’editing (e il successivo check) che è in mano al Beam.
Non le sento da un po’, in realtà non ho manco fatto loro poke ultimamente perché il tempo scarseggiava, tenterò di contattarle nei prossimi giorni e lo farò per mail come al solito, sinceramente le ho sempre sentite così e ricorrerò a facebook solo se proprio non riceverò risposta.
Male che vada mi rimboccherò le maniche e editerò io i capitoli mancanti, perché è l’ora di toglierlo di mezzo quel progetto *cof cof*
Il progetto non finirà comunque rapidamente nei conclusi, l’idea è di fare il prima possibile i capitoli mancanti, ma resterà sempre la parte novel e quella è in semi-collaborazione col BDS e, come sempre, tradurre le novel occupa tanto tempo.
Quindi siete stati avvisati, niente Yebisu in questa release, in realtà non c’è alcun manga ma sono tutti webtoon (ma leggerete poi).

Progetti per l’anno nuovo
Come già detto in precedenza al momento il 90% dei progetti che faccio è in collaborazione, per cui seguiranno i ritmi degli altri gruppi e non posso sbilanciarmi troppo su quando uscirà questo o quest’altro.
L’unico progetto in corso completamente in mano mia è Feng e continuerà a uscire a volumi interi, o quasi, e con calma perché è proprio lento in patria e non vedo il senso di rilasciare due volumi a distanza di pochi mesi per poi farvi aspettare più di un anno per quello dopo.
Le novel continueranno ad andare piano, ci vuole tempo a leggere, tradurre, checkare visto che una pagina di una novel contiene più parole di un intero capitolo *gemito*
Non desisto, solo che è effettivamente un processo lentissimo e tedioso per cui finirò i progetti iniziati e non ne inizierò altri.
Ehm… in realtà no… mi contraddico subito… *cof cof*
Sopra ho accennato alle Poste e parte di ciò che è finalmente giunto a casa mia, nonostante siano un branco di incompetenti pigri, è effettivamente da tradurre ed è, in un certo senso, una novel.
Ne parlerò poi meglio in futuro, ma si tratterà di un progetto di modeste dimensioni che uscirà tutto in un colpo solo (in parte novel in parte manga, beh 4-koma) e non mi occuperà troppo tempo.
Ora che ci penso c’è ancora la questione Into Illusion, non ho ancora perso le speranze per quel progetto, ma ormai ho dichiarato che lo pagherò coi soldi fatti con adfly per cui… clickate sui link, please!!! (pubblicità poco occulta)
Ora che ci penso… visto che Into Illusion è fatto dalla stessa di Kusabi… ma poi la Ren l’ha fatta uscire ‘sta novel? Sono talmente fuori dal mondo che sono rimasta a tipo ottobre con le news… ma dubito abbiano mantenuto la promessa *cof cof*
Mi metterò in pari quando poi avrò un po’ di tempo libero.
Il 2018 sarà (si spera) comunque messo meglio del 2017 e ho grandi progetti per il futuro e, anche se non sono finiti, un sacco di articoli e recensioni già a buon punto (qualcuno ha detto Hadaka Shitsuji?), per cui almeno gennaio e febbraio dovrebbero essere abbastanza pieni (se sono ancora viva, sembro ancora una al primo stadio di zombificazione in un futuro post-apocalittico a base di zombie mutanti)
Ho anche ricominciato a tradurre videogame, ho pure avuto l’ok da alcuni indie e fatto qualche nuova conoscenza utile; l’idea futura è di fare proprio un questionario da compilare per diventare checker in modo da mettere su un piccolo team (ovviamente sarà possibile applicare sia per checkare tutti i progetti, manga/anime compresi, o solo alcuni)
Il sito, intendo il mio sito personale, è ancora in ri-allestimento ma ho più o meno chiaro in testa cosa voglio farci e in futuro cercherò di differenziare un po’ i contenuti e spostare/copiare alcune cose da una parte all’altra in modo che questo blog sia più focalizzato e non un minestrone con un po’ di tutto (come è adesso).
Sembra che mi stia dando la zappa sui piedi, volendo fare più di quanto sia fattibile per una sola persona e, in realtà, ci sono anche altre cose che sto facendo al momento (altre collaborazioni, altri schiavizzamenti) ma tutto a suo tempo > no, davvero, sono invecchiata ma il periodo in cui lavoravo era il più florido lato cazzate perché, a quanto pare, sono una stacanovista masochista, per cui abbiate fiducia in me! Riuscirò a fare tutto, o morirò tentando!!!

La triste release di questo fine di anno
Ci sono solo webtoon, non odiatemi, e per di più è quasi tutto merito della Shap/Saph del Kururun… *si va a nascondere sotto un sasso*
La mia idea iniziale era di arrivare fino al capitolo/episodio 100 di Untouchable perché… beh, perché era un bel numero tondo (tutto qui)
Alla fine ci siamo arenate a quello che era l’annuncio della pausa che la serie si è presa qualche tempo fa, però su… siamo quasi arrivate al 100 *gemito*
Oltre a 16 capitoli nuovi (che non sono comunque pochi!! > si auto-illude) abbiamo anche l’extra, il capitolo aggiuntivo dopo il finale, che ho tradotto perché… mi andava di farlo *cof cof* e perché magari i fan che masticavano un po’ l’inglese erano già arrivati alla fine della serie e potevano apprezzare la cosa.
Ok, sto mentendo spudoratamente, è solo perché c’è “occhi rossi non-sono-veramente-gay” che ha la sua conclusione…
Abbiamo Siren con un paio di capitoli nuovi e… no, ok, mi sono rotta di nascondere la cosa.
I webtoon vanno avanti, ma come avrete notato è principalmente perché io o lei li facciamo, nonostante ci sia un team che però al momento è tutto in modalità fantasma.
Ok, alcuni membri sono arrivati dicendo che ci sarebbero stati poco, ecc… non me la prendo con loro, con coloro che qualcosa hanno fatto, ma inizio a non poterne più di quel portale a causa degli altri “membri” o “quasi-membri” ovvero decine (perché ormai sono davvero decine) di persone che mi chiedono di entrare nel team e poi: non rispondo nemmeno, mi danno false speranze ma poi non fanno un singolo capitolo oppure, i più geniali di tutti, quelli che mi chiedono in un inglese (più  meno indecente) di entrare nel team nonostante il nostro sia palesemente un cazzo di team che traduce solo in italiano!
Bene, mi sono sfogata, anche se non ho toccato la parte “maledetti idioti che ri-traducono (male) ciò che abbiamo già tradotto noi perché sono troppo pirla per andare oltre a un click”… per cui mi sono parzialmente sfogata… anche se non ho parlato del “fottutissimo staff del portale che non risponde e/o quando lo fa dice cose senza logica e illude che qualcosa uscirà ma poi non esce mai (non scherzo, avevo chiesto per Star Wars ormai eoni fa -.-)” o il fatto che ora va di moda mettere a disposizione, per le traduzioni, i progetti indonesiani con regole assurde tipo “questo non verrà mai caricato sulla app/portale ufficiale” o.0
*sospirone*
Beh, questo è quanto, buon anno a tutti e rivediamoci in questi lidi quanto prima (si spera)

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...