Passa ai contenuti principali

Buon "lavoro" & qualche consiglio utile

In teoria dovevo rellare il 25, ma tra una cosa e l'altra ho rimandato a oggi *cof cof*
Prima di parlare dei capitoli che escono oggi spendo due minuti per un paio di news~

Ho ripreso possesso del mio account Instagram e l'ho riconvertito a Food Blog, per così dire.
L'idea mi frullava in testa già da qualche tempo, se ricordate qualche tempo fa in un sondaggio era spuntata fuori la possibilità di trovare ricette e recensioni di piatti in questo blog.
La cosa aveva riscosso un discreto successo, ma non abbastanza perché comunque parlare di cibo qui (e ben oltre quei 2-3 commenti che magari faccio negli angoli degli acquisti) ci stava un po' come il cavolo a merenda ed era meglio fare un blog apposito vero e proprio.
Oggi quel blog è nato, per così dire, sotto forma di account Instagram aggiornato unicamente quando effettivamente mangio qualcosa degno di essere "ricordato".
L'idea iniziale era di dare il via alle danze venerdì a pranzo, però Instagram ha deciso che non ero degna di fare come mi pareva e che la mia "purga" dell'account era sospetta.
Qui sotto apro una "piccola" parentesi per spiegare la cosa, si tratta di un problema che ho notato essere poco conosciuto, ovvero la pericolosità di lasciare i social allo "stato brado".

Un social che bruca erba marcia
Per allo "stato brado" intendo quegli account (siano essi facebook, twitter, tumblr, instagram, ecc...) che abbandonate e non utilizzate più.
Ci terrei anche a farvi notare che talvolta potete avere un account su un social senza saperlo, per dirne una molti hanno un account instagram senza praticamente saperlo giusto perché una volta hanno aperto il sito/app che, facendo parte della famiglia di facebook, in due click ha creato un account coi dati già in suo possesso.
Talvolta invece sono account che fate per vedere una cosa e poi non usate più perché non vi interessano.
Senza ovviamente dimenticare quando vi rompete di stare su un social e semplicemente iniziate a ignorarlo e ve ne dimenticate.
Oltre a mettere a rischio alcuni vostri dati sensibili (numero di telefono, nome, ecc...), che sono relativamente ben protetti, lasciando un social allo stato brado rischiate di fare un favore a qualche persona non propriamente in regola.
I social sono un business, un like in più a una pagina vale soldi e anche se non li conoscete basta una rapida ricerca su google per trovare ennemila siti che per una manciata di euro vi vendono like e affini.

Come lo fanno? In parte usando account bot (account tarocchi "gestiti" da un programma) e in parte usando tutti gli account "legittimi" su cui riescono a mettere le mani.
Ovviamente evitano di perder tempo dietro a quelli attivi (perché verrebbero scoperti subito) ma se non ci attività da qualche mese è facile presupporre che nessuno si accorgerà mai che hanno preso possesso del suo account.
La situazione è tragica, soprattutto per quanto Instagram (e viste le segnalazioni e le storie sentite inizio a sospettare che sia Instagram stesso a farlo, tanto nessuno legge veramente condizioni d'uso) in cui potete star sicuri che nel giro di pochi mesi, se non usate il vostro account, scoprirete che di punto in bianco si è messo a seguire un sacco di gente sconosciuta di sua "spontanea iniziativa".
La cosa triste è che spesso scoprite di aver "fatto" like a molti account ufficiali e certificati di celebrità più o meno famose che si avvalgono di questi "segui" taroccati per scalare la classifica *sospiro*
La cosa più grave, ma che ho notato succedere più raramente di recente, è che alcuni si sono ritrovati l'account completamente cambiato e in mano a qualcun'altro, solitamente bot che fingevano di essere zoccole allupate o cose così.

Fortunatamente a me non era successo niente del genere, ma a nome mio erano state inviate una quantità mostruosa di like a un branco di sconosciuti e mi son detta che era il caso di fare pulizia.
Purtroppo Instagram, in parte perché sa di questi problemi (in parte perché gli conviene) se inizi a fare opere di pulizia di massa ti blocca l'account per "la tua sicurezza" e per questo ci ho messo giorni a rendere nuovamente presentabile il mio Instagram *cof cof*
Alla fine ero così snervata che invece di aspettare di avere qualcosa di carino da fotografare (tipo il coreano di venerdì -.-) ho ufficializzato l'apertura del food blog con zero foto di cibo *ahah*
In realtà ho foto di piatti a pacchi, finora usavo facebook (sul mio account personale ho un album di solo cibo che mi torna comodo per ricordarmi dei posti buoni in cui mangiare), ma non mi andava di fare dei post retroattivi per cui il "Suppy Food Corner" resterà così finché non avrò qualcosa di cui parlare.
E non sbagliamoci: lì si parla solo di cibo, per gli altri argomenti ci sono altri social *muaa*
Potrei postare le foto dei fumetti, del criceto (che in realtà ci finirà comunque perché mangia di tutto), dei vestiti che compro e affini, ma ho deciso di differenziare l'uso dei vari social in modo da non fare casino e comunque su twitter e tumblr ci finisce più o meno tutto come al solito~

Altre novità
Tra le altre cose oggi ho anche rifatto il sito, già... la Suppy ha un sito ufficiale *ahah*
Per molto tempo è stato anche nei crediti dei capitoli perché il sito è per sempre, per così dire.
Questo blog potrei schiantarlo in qualsiasi momento, ho avuto svariati gruppi scan in svariati posti sotto svariati nomi, mentre il sito è lì da anni e da anni è mio per cui non lo abbandonerò tanto presto (anche perché non è gratis come blogspot~).
Nell'ultimo anno avevo cambiato l'homepage mettendolo ufficialmente in hiatus perché non avevo tempo a causa dell'università e tuttora il 90% del sito è irraggiungibile... un giorno aprirò e riaprirò il resto, devo solo decidere cosa tenere e cosa buttare.
Per lo meno da oggi l'homepage ha un senso e funge da vetrina per tutti i miei social (vetrina ottimizzata benissimo sia per mobile che per desktop *muaa* > sopportatemi ho passato quasi un'ora a comprimere immagini e sistemare script)

Tornando alla relese
Bene, vi ho riempito abbastanza di chiacchiere, passiamo al sodo!
Allora cosa esce oggi? Beh, poco come al solito, ma che ci volete fare? Cioè qualcosa potete farlo... tipo proporvi come traduttori o smanettoni di photoshop *cof cof*
Lato webtoon iniziamo con UnTouchable, che esce con un unico episodio, il numero 90!
Pronti a vedere un assai perplesso Jiho? *cof cof*
E a fare la "conoscenza" delle dinamiche della allegra zannuta famiglia della protagonista con tanto di new entry (doppia new entry?? Non so bene se mammina valga...)

Abbiamo anche Siren, con invece due episodi (29 e 30) e tutti gli "shorts" tradotti!
Come mai quelli? Perché li ho fatti subito per togliermeli di mezzo *ahah*
Tanto sono una sorta di 4-koma comici e non spoilerano nulla, potete farvi due risate leggendoli senza troppe preoccupazioni~

E... sconvolgente sconvoglimento... abbiamo anche due nuovi capitoli manga che, per di più, inaugurano un nuovo volume!
Si tratta dei primi due capitoli del secondo volume di Tanaka!
E basta, la release si conclude qui *fugge*

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...