Passa ai contenuti principali

[Angolo degli Acquisti] Hzokki

Ci ho messo un po' a fare questo articolo per il semplice fatto che... me ne sono dimenticata *cof cof*
Quando il pacco è arrivato (il 28 maggio), l'ho fotografato, l'ho detto alla ragazza che fa questi portachiavi, l'ho messo su facebook e twitter, ecc... ma poi, tra una cosa e l'altra, non ho mai iniziato a scrivere la recensione *cof cof*
Mi sono ricordata che dovevo ancora recensire questo acquisto solo perché chi fa questi portachiavi ha aperto un nuovo pre-order e mi è arrivato l'avviso e... mi sono accorta di essermi persa un pezzo per la strada~
Alla fine la recensione è stata scritta un po' di fretta, per questo è più breve e delle precedenti e decisamente con meno foto, però potete leggere i miei commenti a caldo, oltre a vedere tutti i pezzi di cui era composto il mio ordine, clickando QUI.

Ultimamente noto che non ho nemmeno il tempo di respirare e se già prima ero smemorata figuratevi ora *cof cof*
In realtà il fatto che questa recensione esce in ritardo è in linea con l'oggetto della recensione stessa, capirete poi tra poco~

Il caso in questione
Alcuni mesi fa mi arrivò un avviso su Tictail che uno dei prodotti che avevo in wishlist era tornato disponibile, si trattava dei portachiavi di Fire Emblem.
Ovviamente ci sono varie persone che fanno cose del genere, sia su Tictail che non, ma in questo caso si tratta di un progetto alquanto folle che punta a ricreare ogni personaggio di ogni Fire Emblem (siamo già a quota 100+) e ora che ci sono le variant speciali su Fire Emblme Heroes la situazione si è fatta un po' disperata *ahah*
A farli è Hzokki, una ragazza svedese che ho aggiunto su twitter e si è dimostrata molto disponibile e simpatica, oltre a fare ovviamente dei portachiavi adorabili.
Il mio ordine era un po' folle e decisamente uno dei più grandi e complicati da fare perché tra le tante opzioni che ti da c'è anche quella di unire più charms in varie configurazioni (due orizzontali, due verticali, 4 di fila stile collana, 3 a triangolo, ecc...) e gli unici extra a pagamento sono il ciondolino dorato (che però noto adesso non essere più disponibile?) o avere il laccetto stile strap invece della catenella per agganciarli, in modo da attaccarli al cellulare.
Io sono stata abbastanza "perfida" da ordinare due set da 5 di charms con un paio di configurazioni particolari, uno (che andava in regalo) con lo strap.
Oltre a quelli presi pure una spilletta, che poi ho pure cambiato ad ordine già effettuato *cof cof*
I charms, oltre a non costare tanto per la media, danno accesso anche a un tot di adesivi random (sempre di Fire Emblem, di fatto sono gli stessi disegni che poi vengono usati per i charms) in regalo sulla base di quanti charms hai ordinato e massimo due sketch su richiesta (ti permette di decidere chi disegnare ed eventualmente cosa fargli dire *ahah*).
Per cui diciamo che anche senza averli visti, e poterne valutare la qualità con mano, sono già un "affarone" perché anche se fossero arrivati fallati come i charms del Lux avendo comunque tanti bonus in regalo (gli adesivi e i disegni) la delusione sarebbe stata meno cocente *ahah*
Poi come dicevo chi li fa è molto simpatica e disponile, invero le avrei preso volentieri altre cose con l'ultimo preorder (che credo si sia chiuso alcuni giorni fa) ma tra una cosa e l'altra mi è passato di mente.

Il pacco
Il pacco è arrivato rapidamente, per fortuna, in circa 5 giorni (che per la media delle Poste Italiane *jingle* è un mezzo miracolo).
Come al solito il postino me l'ha lasciato lì, per di più l'ha infilato a forza nella cassetta della posta e per poco non urlavo (e non mi squartavo la mano durante l'estrazione) ma fortunatamente non si è rotto niente e c'era giusto uno dei disegni leggermente ammaccato.
Il pacco era alquanto standard: busta bianca col solito set di francobolli esteri caruccia assai (finirò col mettere su una collezione) che in realtà li definisco così ma non ho la più pallida idea di come siano quelli italiani *cof cof* d'altro canto ho elogiato quelli polacchi e sono tutti monumenti e madonne per cui suppongo che in Italia siano una cosa simile...?
Digressione completamente inutile sui francobolli *cof cof*
Il pacco non era così "a prova di bomba" come il precedente, ma si difendeva comunque bene con tanto di pluriball e oggetti impacchettati singolarmente (ma nella loro fancy-confezione, non le pluriball)
Tutto è arrivato in ottima forma e i pacchettini già da soli si difendono bene e mettono in risalto il prodotto senza troppi fronzoli, mi dispiace un po' che a differenza della Toast non ci fosse la pellicola protettiva (ma quello probabilmente dipende dalla fabbrica che li fa più che da chi li disegna).

Un ritardo epocale
Feci l'ordine a metà marzo e inizialmente il pacco sarebbe dovuto partire tra il 20-30 aprile e fin lì nulla di strano, perché Hzokki fa i portachiavi di Fire Emblem solo su ordinazione (due o tre volte l'anno apre i preorder e se non ci sei quando lo fa resti a bocca asciutta).
Il problema? Il pacco alla fine è stato spedito il 23 MAGGIO, con quindi un mese di ritardo...
Ok, ci ha messo poco a fare Svezia-Italia, ma per poco non arriva dopo il compleanno di questa mia amica, nonostante ci fossero mesi di distanza quando lo ordinai -.-
Ancora una volta Tictail, come store, si è rilevato inaffidabile perché se Hzokki non avesse mai spedito nulla (o se io non ci avessi ciaccolato su twitter mentre aspettavo il pacco) non ci sarebbe stato modo di sapere perché non partiva né tanto meno modo di avere un vero rimborso...

Tirando le somme
Questa volta non ci sono stati problemi di comunicazione (anzi), ma il mega-ritardo mi ha comunque irritato... ammetto più che altro perché il compleanno si stava avvicinando sempre più e io non avevo ancora ricevuto nulla (anzi, non era ancora partito!!).
Si tratta di una cosa alquanto comune in realtà, nemmeno il Lux ha rispettato le date e quando compri cose direttamente dalle autrici/disegnatrici è sempre un terno al Lotto per cui non me la sento di incolpare troppo la Hzokki (anche perché ho notato che per il prossimo preorder ha messo la data di spedizione prevista a due mesi invece di uno -segno che forse ha capito che altrimenti sfora sempre)
Lei è adorabile, i suoi prodotti sono fatti bene e sinceramente non costano un tubo: per la media dei charms/portachiavi e similari fatti da "privati" 6-7€ sono pochi e oltre a quelli ci sono disegni e adesivi in regalo.
Il mio consiglio è di prendere almeno il set piccolo o fare un ordine di gruppo come ho fatto io in modo da ottimizzare al massimo le spede di spedizione e avere tutti i bonus del caso (tanto gli adesivi li potete facilmente regalare a giro)
Anche le spillette costano alquanto poco, sempre per la media dell'ambiente.
L'unico appunto che mi sento di fare è che è molto limitata come scelta, nel senso che da quando la conosco è tutta Fire Emblem e fa solo quello, mentre magari gli altri sono più vari o seguono la moda (tipo facendo cose di Nier solo per lucrare sulle chiappette di 2B *ahah*) per cui se non vi interessano quei 3 fandom che segue probabilmente non troverete nulla di vostro gradimento.
Se vi piace Fire Emblem è la donna per voi *ahah*

p.s. in realtà il Chrom pasqualizio con gli occhi spiritati (che ADORO) e gli altri variant limited di FEH ora sono venduti a parte e costano un pochino di più dei charms normali.

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...