Passa ai contenuti principali

[Angolo degli Acquisti] Tokyo Treat Maggio 2018

Eccoci qua col solito appuntamento mensile a quasi metà di questa avventura mangereccia (quasi metà perché in realtà sono a metà con le scatole, ma queste recensioni sono scalate di un mese *muaaa*)
Vi ricordo che per avere uno sguardo in anteprima e in "diretta" sugli snack che mangio (e non solo) vi basta stalkerarmi su IG.

Dopo il giallo pacco pasqualizio passiamo al pacco gelatinoso e anime-like.
Ammetto di aver capito le lamentele lette online nell'istante in cui ho avuto la scatola per le mani: davvero troppe gelatine -.-
E ora...  basta chiacchiere e diamo il via a questa recensione!

Snack di Maggio
Come già detto questa volta il tema portante erano gli anime, ovviamente tutta roba ultra-mainstream di cui non me ne sbatte nulla *COF COF*, principalmente in forma di gelatina (solitamente al gusto melone).
Ammetto che dopo un po' non ne potevo qui a causa della scarsa varietà di sapori *ahah*


Minute Maid Craftz Cherry & Peach
Bevanda poco "jappica" alla fine. Il gusto era un po' particolare, ma siamo sinceri... è pur sempre un cavolo di Minute Maid *ahah*
Bevanda analcolica senza bollicine (grazie signore grazie) al gusto di pesca e ciliegia.
Si sentiva principalmente la prima, ma alla fine non era male: rinfrescante, di un improponbile rosa (ma i lfatto che la cosa che mi ha colpito di più fosse che la Minute Maid è della Coca-Cola la dice lunga su quando fosse esotica la bevanda :P)

Shin-Chan Gummy
C'è anche un'altra cosa di Shin-chan in questo pacco, il che mi è valso alla fine una esperienza istruttiva... ma parliamo prima della caramella-gelatina gusto Coca-Cola (molto esotico, eh? XD) in sé.
Sulle prime non la trovavo perché mi aspettavo che fosse un pacchetto o comunque che fosse più grossa, in realtà era davvero microbica e vista la sua natura dividerla non è stato semplice (non voleva nemmeno uscire dalla confezione: agar agar + caldo=appiccicosa da morire)
Per quanto riguarda l'esperienza di vita ho avuto a che fare con un molto "wanna be influencer", ma per non allungare troppo questa descrizione ne parlerò per bene dopo *cof cof*

Choco Pie Party Pack
Soprannominati Chocopio da mia madre, che ha anche cercato di mangiarseli tutti in una serata o quasi, si tratta beh... della versione giapponese dei Ding Dong americani? Solo con un sapore decisamente meno chimico *ahah*
Sono buoni, non lo nego, ed erano anche diversi in una sorta di confezione alla Grisbì, anzi una confezione ai "biscottoni della Milka che mi faccio fuori in 5 minuti ma di cui non ricordo mai il nome" (va detto tutto in un colpo solo senza riprendere fiato)
Come sapore ricordano un po' la girella, o così mi hanno detto.

Dragon Ball Cheese Puffs
Che dire... c'era pure la carte in regalo (e ho pure beccato Vegeta) e non erano male visto che erano dixi in miniatura a forma di gamberetto rinsecchito (e ringraziate che su IG ho scritto una cosa leggermente differente) o come direbbe una persona normale: a forma di C.
Le abbiamo mangiate mentre aspettavamo che la gelatina di One Piece (combo mainstreeeeeam) si raffreddasse.

Boruto Hand Gummy
Boruto è entrato in casa mia... *5 minuti per riprendersi* e per di più in duplice forma *10 minuti per resuscitarsi*
Battutacce a parte si presentava bene, era simpatica e mi ha ricordato le mani di gomma molliccia appicicosa che da piccoli si compravano per tirarle addosso alla gente e sui muri della scuola... (probabilmente nessun giovine capirà di che sto parlando *ahah* credo fossero pure una sorpresina delle patatine San Carlo??)
L'altra cosa positiva è che non erano al melone, ma all'ananas! Non ho nulla contro il melone ma... capirete poi.

Boruto Pineapple Jellies
Pacchetto con svariate mini-gelatine con stampata sopra la faccia (credo fosse un pacchetto misto random) di gente che non so chi sia e mi va beeeenissimo così!
Confezione carina e godereccia, anche se (ovviamente) le gelatine erano al gusto di melone *ahah*

Splatoon Gummies
Adorabilissime caramelle gommose a forma di polipetti di Splatoon.
Il gioco non mi interessa minimamente (co-op + Nintendo = no, grazie) però artisticamente è gradevole e le gommine erano adorabilissime.
Gusto arancia e... melone *gemito* per di più ancora non ho capito se doveva esserci i due polipetti (?) grossi oppure no, c'era un banner sulla confezione ma lungi da me tentare di tradurlo.

One Piece Bubbly Jelly DIY
Il kit "gioca col cibo" del mese, tutto sommato alquanto blando perché dovevi solo versare una bustina nel bicchierino preposto (con tanto di tacca per l'acqua), girare 50 volte (o venivi fulminato dal dio delle gelatine), mettere in frigo e dopo aggiungere un'altra bustina e fare la gelatina monocromatica o bicolor a seconda di come volevi.
Più che una vera gelatina era uno strano liquido semi-gelatinoso con le bolliccine incapsulate e il frizzino stile soda/caramelle di Harry Potter.
Innocuo se non per la consistenza atroce, l'odore fortissimo e il sapore di stramaledettissimo meloneeeeeee!!!

Sriracha Rice Chips
Sapete da quant'è che ho in frigo la boccia della Sriracha? Anni, è pure scaduta ma ovviamente non gliene frega nulla *ahah*
Scherzi a parte non è così piccante, ma sinceramente la usi su poco nella normale vita casalinga made in italy *nod*
Carine perché erano una specie di Doritos, quindi triangolari, ma di riso per cui spesse e non particolarmente croccanti.

Umaibo Mentaiko
L'Umaibo più misterioso di questi ultimi mesi e la confezione di certo non aiutava.
Alla fine, nonostante il professore matto e tutto il resto, si trattava di un Umaibo alle uova di merluzzo compresse *ahah*
Aveva un po' un retrogusto da pesce marcio, lo ammetto *cof cof*

Don Taro Udon Snack
Letteralmente udon secchi aromatizzati al brodo (granulare)
Sono stati un po' una delusione perché la confezione era piccina, anche se graficamente puccia, ma la cosa peggiore è stata che si sono smosciati nel giro di mezza giornata per cui dopo erano udon secchi stantii? XD

Thomas the Train Engine Chewy Candy
Gomme Brooklyn o come cavolo si chiamano le gomme rettangolari, sottili e lunghe.
Gusto decisamente accentuato di uva e colore decisamente accentuato viola inquietante *ahah*
Non male, quando ho visto il pacchetto pensavo fossero caramelle dure come quelle al ginger e invece erano queste gomme tutto sommato buone e con stampe varie e colorate carine (o forse è meglio dire inquietanti visto che si tratta di Thomas il trenino)

Senzu Bean Edamame Share Pack
Pacchetto lungo di pacchettini di edamame secchi, non ho ancora capito se sono patatine a forma di edamame fatte con farina di edamame o se davvero gli edamame secchi diventano così.
Questa cosa inizia a farmi venire l'emicrania... ma dubito di scoprire la verità tanto presto *ahah*
Buone come al solito, EDAMAMEEEEEEE!

Shin-Chan Chocobi Almond Tofu Corn Puff
L'altro snack di Shin-chan, confezione carina con tanto di adesivo in regalo.
Anche lo snack stesso era carino perché erano carinissime stelline glassate... dolci quanto la morte O.0
Non sono una fan delle mandorle, tanto meno del tofu, ma vi giuro che non si sentiva altro che una cosa terribilmente dolce (0 traccia di mandorle o altro *ahah*) > il che potrebbe essere una cosa positiva, non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai biscotti di mandorle da quanto mi fanno schifo e in questo caso non ho avuto problemi, ma... odio anche le cose dolcissime per cui era comunque un grosso VADE REEEEETRO per me.

Prossimamente
Prima di parlare del pacco finisco di raccontare la storia del "wanna be influencer".
Solitamente, o per lo meno in questo caso, per "influencer" si intende qualcuno capace di influenzare l'opinione delle masse (soprattutto attraverso i social)
Ovviamente uno per essere classificato come tale deve avere un numero esorbitante di persone che lo seguono e una community attiva, insomma uno che ha 50M amici su facebook ma sono tutti bot non vale.
Avendo usato il tag di shin-chan sono incappata in questo tipo che mi ha mandato il solito commento "io lecco il culo a te, tu lo lecchi a me".
Era abbastanza palese, ma gli ho comunque dato spago perché magari stavo solo pensando male e alla fine mettere un like costa poco.
Il giorno dopo il mio "segui" (in suo favore) mi è arrivata la notifica del suo "segui" e ho pensato che tutto sommato non fosse così pessimo, poi però ho guardato l'account che mi aveva fatto segui e... praticamente questo ha creato due account virtualmente identici solo che quello con cui mi aveva fatto "segui" non era il suo principale, ma un account morto che spamma a intervalli regolari "seguimi su questo account qua! -che definisco official anche se non lo è davvero"
Quanto sbattimento solo per "ingannare" la gente e un paio di algoritmi *ahah*

Tornando al pacco: quello successivo è già arrivato, l'abbiamo anche iniziato ed è a tema estivo.
Non ho molto da dire al momento: è a tema natalizio, sono passata dall'essere il "pacco italiano numero 11" a essere il pacco numero 8... fine? XD
Ci rivediamo tra un mesetto!

Post popolari in questo blog

Bravely Second [recensione]

Eccoci qui a parlare del sequel del fortunatissimo Bravely Default (a sua volta sequel spirituale di The 4 Heroes of Light) , e inizierò subito rispondendo alla domanda che tutti si fanno: “è un degno successore?” In realtà non è facile rispondere a questa domanda, è un buon gioco e hanno apportato diverse migliorie in questo sequel, ma personaggi e storia sono un po’ sottotono e c’è un eccessivo riciclo. È un bel gioco, comunque, è divertente, avvincente e ricco di cose da fare e bei momenti, ma... sinceramente mi aspettavo di più >.< Un Bug dietro l’altro Bravely è nuovamente uscito prima in EU che in USA per cui per una volta siamo noi a fare da test per l’occidente e alcuni altarini sono venuti fuori subito. Oltre ai costumi censurati, e all’assurdità di censurare anche l’artbook (anche se, lo ammetto, mi stupisco che la nintendo non abbia depennato Geist o l’abbia coperto di fango invece che di sangue XD) il gioco presenta dei veri e propri bug che riavviano la console. I ...

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la...

The story of Dream Drop Distance

Penso che ormai lo sappiano un pò tutti, il caro KH3D non sarà localizzato in italiano (sinceramente la cosa non mi sconvolge, sono più perplessa per lo spagnolo invero) [Edit. In realtà al momento stanno girando alcuni rumor, a causa di diversi negozi online, su una localizzazione italo-spagnola dopo le proteste dei fan, che farà slittare l’uscita al 20 settembre] . Sinceramente ho preso la cosa con filosofia e aspetto a gran gloria le pile di “usati” che si accatasteranno nei negozi quando gli ultimi scopriranno il fattaccio . In media il popolo italiano ha un patriottismo, misto ignoranza, di tutto rispetto ed è abbastanza normale da noi che qualcuno l’inglese non lo mastichi gran che (o non lo sappia per nulla) . Non sono una prof di inglese, ma me la cavucchio, la notizia mi sfava, mi scandalizza, ma non per questo vado a mettere una bomba alla sede della Square (l’unica azione “fannica” che avrebbe un senso, altro che commentare in italiano il blog ufficiale o sbandierare una p...