Passa ai contenuti principali

La Befana vien di notte

Quanto tempo, eh? Però vi avevo avvisato che avrei avuto poco tempo per il blog e ho finito per averne ancora meno.
Ero certa di riuscire a fare una release per Natale ma... dicembre è stato un po'  un delirio a lavoro e sinceramente il weekend prima di Natale non avevo la forza di fare un'accidente a parte dormire *cof cof*
Avevo pensato a un release dell'ultimo dell'anno, ma ho finito per saltare anche quella per alcuni ritardi di check e traduzione (perché sì, ho passato l'ultima settimana di dicembre a tradurre senza sosta -esperienza terribile -.-)
Così siamo arrivati alla Befana ed era talmente tanto tempo che non passavo dal blog che mi sono pure dovuta riloggare *cof cof* e ho notato che... il post che sto scrivendo era quello fatto a ottobre~
Yep, me ne era dimenticata ma la release di ottobre era stata rimandata a causa del poco materiale.
Il problema non si è risolto comunque: sono da sola in questo team e, da tempo, mi sono riconvertita a traduttrice per altri gruppi! Negli ultimi mesi, però, c'è anche il problema che non ho tempo di dialogare con loro per cui i progetti rimangono nel limbo per mesi.
La situazione si è un po' stabilizzata grazie a queste due (patetiche) settimane di vacanza per cui dovrei essere in grado di rilasciare qualcosa per febbraio-marzo, tendenzialmente marzo perché non sarò in Italia nell'ultima settimana del mese.
Per farla breve vi ricordo che ho una pagina facebook, in cui sono più attiva rispetto a questi lidi, per cui se vi servo cercatemi lì~

La Release, FINALMENTE!
*cerca i suoi appunti* vediamo un po' cosa doveva uscire, uhm...
Partiamo dalla cosa che mi ha finito i nervi in questi giorni: UnTOUCHable è... finalmente finito!
Consegniamo oggi, per il vostro diletto e per le vostre letture estemporanee sulla app ufficiale, i capitoli dal 110 al 139!!
L'ultimo l'avevo tradotto a suo tempo quando era uscito più di un anno fa~ anche se in realtà ci abbiamo rimesso le mani per renderlo in linea con quelli appena tradotti, per cui potremmo contare anche quello? 🤔
Comunque abbiamo fatto una trentina di capitoli in meno di un mese e meritiamo un premio *nod*
Un mille grazie a Inuy e Dark Verdict che (non si sono resi conto di essersi rovinati le mani da soli e ora li tirerò in mezzo ogni volta che posso *cof cof*) ci hanno aiutato a fare gli ultimi 10 capitoli perché, almeno io, non ne potevo più e stavo iniziando a impazzire e odiare l'autrice *cof cof*
Non scherzo, ogni 2-3 balloon partivo in un dibattito sempre più folle su perché non avesse senso quello che stava succedendo, o perché fosse OC o semplicemente ridicolo -ero diventata peggio di una fan pignola *ahah*

Restando in tema webtoon abbiamo anche un bel po' di capitoli di Siren's Lament qui per voi *fufu* anche se siamo lontano dal finire la serie *facepalm*
Non è totalmente colpa nostra: la serie è ancora in corso e chi l'avrebbe pensato? La serie precedente dell'autrice era stata breve... ma a quanto Siren's sarà il nostro nuovo UnTo da oggi? *risatina isterica*
Per quanto riguarda quest'opera trovate sul sito e la app i capitoli dal 35 al 49, per cui direi che per ora ce la stiamo cavando bene, no? Nonostante la lunga attesa, NO!? *sguardo folle*

Passando ai manga abbiamo un capitolo nuovo dello svogliato Tanaka, direi in linea con la "svogliatezza" che ho io ultimamente nel mettermi a litigare con photoshop (ehi, ho scritto più volte su fb che cerco disperatamente cleaner non è completamente colpa miaaaaaaa).
Si tratta del capitolo 12 e non ho molto da dire? A parte che spero che si concluda presto, anche se dubito fortemente che verrò accontentata? *ahah*

Oltre a tutto questo c'è l'ormai immancabile Canis che è qui per voi per ogni release o quasi *zan zan*
Per quanto mi riguarda Dear Mr. Rain è da considerarsi completo, è vero che oggi ufficialmente escono solo il capitolo 5 e 6, mentre l'extra latita ancora ma è semplicemente in check per cui ci sta anche che non lo relli nemmeno > inteso come: metto il link e avviso al massimo su facebook.
Come non detto, mentre finivo questo post è arrivato anche l'extra per cui oggi rilasciamo il capitolo 5, 6 e l'extra di fine volume per cui Dear Mr.Rain è finitissimo~
Il volume due, o per meglio dire il primo volume di Dear Hatter arriverà prossimamente.
Questa volta è colpa mia che non ho finito di tradurlo (ma conto di consegnarlo nei prossimi giorni e Artisala è rapida per cui abbiate fiducia almeno in lei *fufu*)
Comunque Dear Mr. Rain è finito, urrà! Lasciatemi illudere e poi in un certo senso non è così sbagliato, alla fine i vari Canis sono pensati per essere letti stand-alone... però in realtà abbiamo solo concluso il volume prequel... e non è che ci sia stato chissà quanto yaoi finora... uhm... *scappa via*

Non è proprio un vero "update", almeno nei sensi di una release, ma ho cambiato i link di Shonen Note perché molti erano saltati e ho creato anche dei link per i volumi interi in modo da arginare questo problema (capita spesso che i link di questo progetto abbiano problemi) 😘

Direi che è tutto? Non è molto, ma prevedo di andare meglio nei prossimi mesi.
Rinnovo il fatto che mi serve davvero un cleaner o un editor che pulisca ed letteri da solo (ma in maniera decente *cof cof*) perché ho pochissime ore libere e poca pazienza per cui non riesco proprio ad arrancare su delle pagine da fare in maniera minuziosa.
Tradurre è tutt'altra un'altra cosa, fare un volume mi porta via sia e no un pomeriggio~
Sottolineo anche, non pensavo di doverlo dire, ma mi serve un cleaner che (anche se non è eccelso) almeno consegni più di un capitolo prima di scappare -.-
Credito tutti e tvttb a chiunque fa qualcosa, ma gli ultimi che si sono proposti sono stati un po' "meh"? Uno non ha nemmeno consegnato un capitolo, non dico un volume, ma almeno UN CAPITOLO *sospiro*


Cercherò anche di riprendere un minimo post di miscellanea sul blog perché non mi piace avere mesi "vuoti", senza post e vorrei almeno avere 1 cavolo di post al mese *ahah*
Resta il problema che scrivo anche per vivere, con un ritmo di circa 1 articolo alle settimana, per cui capirete che non sono molto propensa a scrivere qui anche se è per cose a cui tempo >.<
Avevo pensato di fare tipo recensioni di videogame e in questi giorni avevo quasi pensato di mettermi a recensire le poche figure che ho.
Ho dovuto riprendere in mano tutte le Nendoroid che ho per finire di montarne una e dopo... fare posto per essa~
Mentre armeggiavo ho notato una certa differenza tra i Nendro più vecchi e quelli più nuovi: pedane differenti, agganci diversi, colorazione "diversa" e prima che qualcuno dica qualcosa posso assicurarvi che sono tutte originali (ho un unico bootleg, ma non lo considero e nemmeno lo metto in vetrina) ma come era prevedibile c'è una netta differenza tra un Nendro del 2013 e uno del 2018, o tra una delle prime ristampe della Miku base (numero 33) e una Miku "qualcosa più recente" col numero che va oltre il 300 o l'800 *cof cof*
La smetto con le ciarle random e vi lascio a legge, quindi...
BUONA LETTURA
e ci rivediamo tra qualche settimana~

p.s. ho abilitato le "reazioni" al Disquis della CRDE, ammesso che qualcuno le usi *ahah*

Post popolari in questo blog

Kiniro Kishi

Kiniro Kishi Titolo: 金色騎士 Genere: Shojo, Storico, Fantasy, Commedia Anno: 2010 Serializzato su: Wings di Shinshokan Storia: Nao Tsukiji Disegni: Nao Tsukiji Volumi: 1 Trama: Volume che raccoglie 3 storie uniche della Nao Tsuji, autrice famosa da noi grazie al poliedrico Adekan -edito dalla Magic Press- e famosa (in patria) per la sua prolifica carriera di illustratrice iniziata ben prima che si desse ai manga veri e propri. Catalogare le sue opere è sempre complicato perché è un'autrice un po' folle e decisamente originale, ma i cui disegni sono assolutamente spettacolari e ogni vignetta, nella sua assurdità, è una piccola illustrazione ricca di dettagli. Kiniro prende il nome dalla prima storia della raccolta, il cui nome significa "(storia del) Cavaliere Dorato", ed che è a tutti gli effetti un pilot di Adekan, infatti incontrerete un Anri come non l'avevate mai visto prima, opsh... qui ancora si chiamava Shiro XD VOLUME UNICO Kiniro Kishi (Parte 1 e Parte

Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée

Titolo: 恋愛おとぎ話 ~ショコラ・ドラジェ~ (Fiabe d’Amore~Chocolate Dragée~) Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Chocolate Dragée Autore: Chachaya Tone Anno: 2010 (JP) / 2012 (IT) Edizione: Uguale alle precedente e medesimo staff. Chachaya Tone Una signora nessuno, come nel precedente caso. Ha fatto solo questo e ha partecipato ad altre antologie QuinRose. Cosa c'è dentro: Assomiglia molto al precedente e come l'altro le pagine a colori iniziali sono sfuocate e per di più, almeno nel mio caso, sono pure tagliate storte >.< Preferisco lo stile della Tone, rispetto alla Ryokka, perché il suo è più sottile e in linea coi disegni delle altre autrici (anche se ha dei seri problemi coi menti XD). Come al solito ci sono tutti e 3 i giochi: si inizia con un capitolo di Arabian (Stuart) per poi passare ad Alice (Heart e Clover) e infine Crimson che per una volta a quasi più pagine di Alice :P Giusto per variare un po'. Il primo capitolo è molto rpg e puccioso e passa bene, la

Hikitateyaku no Koi

Hikitateyaku no Koi Titolo:  ひきたて役の恋, Amor a segunda vista Genere: Shojo Anno: 2008 Serializzato su: Cheese! (Shogakukan) Storia: Shimaki Ako Disegni: Shimaki Ako Volumi: 1 volume, concluso Trama:  Una raccolta di oneshot: Chie é sempre stata in secondo piano. Amica con la bella Mika-chan, ha sempre attirato l'attenzione dei ragazzi che volevano avvicinarsi a lei. Nessuno la vede mai per quella che realmente é. Ma sarà anche il caso di Horikawa-kun? Mizuho è innamorata di Shugo-senpai e riesce persino a baciarlo di nascosto con il favore dell'oscurità. Un solo problema. Shugo è il fidanzato della sorella maggiore di Mizuho! Aya è una studentessa delle superiori, che un giorno si trova a partecipare a un omiai con uno strano ragazzo! Il suo unico desiderio è innamorarsi come una normale ragazza, ci riuscirà? Manami è sempre presa in giro dai suoi compagni di classe per essere brutta. Solo Satoru-kun la difende e dichiara pure di amarla! Ma questo mondo è un mondo crudele...