Salve a tutti :P
Come sapete ultimamente non faccio più post per le release (perché li annuncio su facebook e basta, visto che questo gruppo è in semi-hiatus) e uso il blog solo per le schede dei progetti.
Visto che però avevo promesso di fare almeno un post di recap ogni anno... eccoci qui! Con la release speciale di pasqua.
Cosa è uscito nell'ultimo anno:
Abbastanza cose~
L'anno scorso in pratica era solo un "ehi, sono ancora viva e visto che avete insistito eccovi Nii-chan".
C'erano anche altri capitoli e altre novità, che però non hanno avuto molto seguito.
Purtroppo a causa del lavoro e alcuni problemi coi caricamenti non sono riuscita ancora a togliere tutti i link adfly.
Per di più di recente MangaDex ha "tirato le cuoia" per così dire.
Però per quanto riguarda i progetti nuovi che volevo iniziare qualcosa si è mosso, mentre tanti progetti sono stati archiviati (per maggiori info leggete qui).
Alcuni di quei progetti che l'ultima volta avevo lasciato in "forse" hanno avuto fortuna, come leggerete tra poco, ma temo che in futuro dovrò definitivamente abbandonare alcuni progetti rimasti nel limbo.
Non sono riuscita a ricontattare i collaboratori e/o nonostante le promesse non hanno prodotto nuovi capitoli, per cui mi vedo costretta a dare un taglio alla cosa.
Nei prossimi giorni farò un articolo proprio sull'argomento, per cui sì... Kaori non sarà l'ultimo caduto del 2021 >.<
Sul fronte delle cose positive... oltre ad aver completato il maledetto Nii-chan (*cof cof* quanto amo quel progetto XD) altri tre serie sono state concluse!
Sankaku no Opera
Un altro yaoi e volume unico della Kuraka fatto in collaborazione a tre mani con traduzione del der.him ed editing del BLM (ora ROA) aka la povera Satella che viene sfruttata senza remore dalla sottoscritta ♥♥
Non intendo ancora perdere le speranze per la Kuraka, però al momento non abbiamo ancora iniziato a lavorare sulle sue altre opere. Ma abbiate fede... e se poi qualcuno si propone di dare una mano o collaborare io non mi lamento~
Rising X Rydeen
Il primo ecchi di questo gruppo e per certi versi il mio primo progetto ecchi.
Suppongo che alcuni progetti di cui mi sono occupata in passato siano definibili come tali (di certo ho avuto la "disgrazia" di farmi le ossa su degli hentai *cof cof*) e sono stata membro di gruppi che facevano ecchi... però diamogli il merito di essere la prima scheda di un ecchi in questi lidi!
Nonostante sia una serie lunga (6 volumi) non intendo prendermi il merito di tutto il lavoro. Tanto per cominciare ho solo tradotto, come mio solito *cof cof*, e poi sono arrivata a lavori quasi ultimati.
La collaborazione ha avuto atto solo per gli ultimi due volumi, però resta un progetto concluso :P
Junai Caricature
Altro volume unico yaoi, che hai tempi faceva parte del gruppo di progetti "bislacchi" iniziato con Kabeana.
Insomma yaoi fuori di melone~
Si tratta anche della prima collaborazione ufficiale col ROA (fu BLM).
Non c'è molto altro da dire, è un progetto fatto e finito senza sequel e affini. Inoltre l'autrice ha prodotto altro ma sostanzialmente non se la fila nessuno per cui per il momento non è in programma fare altre serie sue :P
Oltre a questo sono uscite anche alcune shottine, che potete trovare QUI.
Le novità del giorno
Passiamo alle vere e proprie novità... sperando che il pesce di aprile non vi abbia fatto arrabbiare troppo~
Era un modo carino (?) per introdurre i nuovi progetti.
I capitoli che veramente escono oggi sono:
- Il capitolo 5 di Kashikomashita
- La oneshot josei "Il cliente ha sempre ragione"
- Canis Dear Hatter volume 1 capitolo 1
Ok, non è molto ma vedete il lato positivo: una di quelle serie è un grande ritorno~
Per l'occasione ho anche ripristinato i link del primo volume di Canis in modo che siano diretti, senza adfly e affini~
Lo so, fa senso questa cosa che ci sono due primi volumi, ma prendetevela con l'autrice 😘.
Piani per il futuro
Come è prevedibile nel non troppo distante futuro sono previsti capitoli di Namae e Kuro, oltre l'andare avanti con le solite serie (e tristemente abbandonare alcune ferme da più di un anno).
Ci sono anche un paio di collaborazioni che vanno avanti dietro le quinte, ma finché non è pronto qualcosa non creo la scheda... visti i trascorsi sono mega-iper-sospettosa dei nuovi collaboratori (sorry~).
Lato blog invece stiamo preparando una serie di cose per dire l'addio definitivo alla povera PSV, principalmente per il fatto che prima mi occupava abbastanza assiduamente di recensire otome... finché due casi particolari non mi hanno spezzata 😂
Per cui alla prossima, qui sul blog o (più probabilmente) sulla pagina facebook~